Loading...

Quad e sidecarcross. Quarto round a Gazzane di Preseglie

Si torna in pista domenica 24 settembre dopo la sosta estiva

Torna in scena, dopo quasi tre mesi di pausa estiva, il campionato italiano Quad e sidecarcross 2023. Il quarto dei cinque appuntamenti stagionali è fissato per il 24 settembre sulla pista del gruppo sportivo Galaello, a Gazzane di Preseglie, in provincia di Brescia.

Un tracciato notoriamente bello e impegnativo, che metterà alla frusta le doti di resistenza dei piloti e dei mezzi meccanici.

Quadcross

Dopo le prime tre prove, Simone Mastronardi (Yamaha – Piccirilli) comanda la classifica della classe regina dei quad, la Qx1, con 20 punti di vantaggio sul campione in carica Patrick Turrini (Yamaha – Turrini moto sport). Mastronardi finora è riuscito a imporsi sempre, ma Turrini ha dimostrato di essere al suo stesso livello e inoltre si presenta al rush finale della stagione col morale a mille per la vittoria nel campionato europeo.

Più staccato, al terzo posto, c’è Nicolò Roagna (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas).

Sidecarcross

Nel sidecarcross l’equipaggio campione in carica Lasagna-Lasagna (Trasimeno) è in testa a punteggio pieno e potrebbe conquistare il titolo in anticipo già a a Gazzane di Preseglie. In seconda posizione ci sono Fiorini-Fiorini (Valle del Tevere), con un risicato margine di vantaggio su Bernardini-Pasqui (Baglioni).

Quad Sport

Lorenzo Bortolozzo (Suzuki – El Ciodo) è in testa alla classifica del quad Sport, con buon vantaggio su Riccardo Lami (Honda – Magenta) e Marco Salustri (Yamaha – Monaco). Edoardo Cazzola (Yamaha – Turrini moto sport) è il leader della J250, seguito da Riccardo Gullo (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas) e Kevin Sangani (Can Am – Sicilia).

Veteran

Nella Veteran Davide Gigli (Yamaha – Garfagnana) è balzato in testa alla classifica con la vittoria di Cingoli, scavalcando Alessandro Fontanazzi (Kawasaki – Team quad Tity & Amarenas). Al terzo posto c’è Alessandro Savone (Can Am – Team quad Tity & Amarenas). Nella categoria Trofeo Leonardo Arzani (Honda – Team quad Tity & Amarenas) comanda il gruppo, precedendo Daniel Dalmasso (Suzuki – Pinerolo Quadrifoglio) ed Elena Alercia (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas).

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI