Loading...

Prosegue da Isola del Liri il CIVS 2021

Dopo il successo della prima prova al Passo dello Spino, per il 2° round del Campionato Italiano Velocità in Salita ci trasferiamo a Isola del Liri in provincia di Frosinone dove nei giorni 26-27 giugno si disputerà la corsa Poggio-Vallefredda.

Seconda prova della stagione, la gara che si svolgerà lungo la strada SP92 con partenza da località Poggio e arrivo in località Vallefredda, si preannuncia avvincente e carica di emozioni come annunciato da Williams Alonzi, presidente del Moto Club Franco Mancini 2000 che organizza l’evento ormai da diciotto anni. “Vedrete una corsa in salita diversa da tutte le altre” assicura Williams; “Sarà come scendere in pista”, continua; e noi ne siamo certi.

Doppio appuntamento europeo
Anche qui si sfideranno i moltissimi iscritti alle diverse categorie tra cui Supermoto, Naked 650, Stock 600, 125 e 250 2t, Moto d’Epoca, Scooter, Sidecar e Quad. Tra i nomi più attesi di questa gara, spicca l’ex pilota di Motomondiale e Superbike, Stefano Caracchi. Come a Pieve S.Stefano, anche in quest’occasione si disputerà l’European Hill Climb Challenge a cui partecipano concorrenti provenienti da oltre confine e per l’occasione, sabato 26 si recupererà la gara austriaca Landshaag-St.Martin, annullata a causa delle restrizioni anti Covid-19. Una doppia occasione per vedere i protagonisti delle road races, affrontarsi in ben due tappe del Campionato Europeo, sottolineando l’internazionalità di questa serie. Farà inoltre sfoggio la speciale categoria Europeo Vintage, ad incantare con modelli rari, per prestazioni e bellezza.

Il villaggio
Oltre ad un villaggio piloti attrezzato dal Moto Club Franco Mancini 2000, ci saranno, come nel primo round, i sevizi di comunicazione, truck ufficio stampa, logistica, hospitality e info point del promoter Moto Club Spoleto, con i nuovi partner e sponsor ufficiali che forniranno servizio e appoggio, direttamente sul campo di gara.

Come seguire la gara
Come confermato dagli organizzatori, per tutti i presenti verranno applicate le precauzioni atte a garantire lo svolgimento della manifestazione, nel rispetto delle vigenti normative Covid-19. Pertanto si potrà seguire questa prima prova di campionato sabato 26 e domenica 27, attraverso le dirette Facebook, il canale MS MOTOR TV – 229 Sky e sul sito www.francomancini2000.it

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI