Loading...

Primo round del CIV Junior 2025 al via questo weekend a Magione

Il CIV Junior 2025 è pronto ad accendere i motori con il primo round stagionale in programma questo weekend all’Autodromo dell’Umbria, a Magione. Sarà un appuntamento ricco di adrenalina, con quasi 80 giovani talenti pronti a darsi battaglia nelle quattro categorie dedicate: Ohvale 110, FIM MiniGP Italy Series Ohvale 160, FIM MiniGP Italy Series Ohvale 190 e la nuova, attesissima GP Junior, che farà il suo debutto con le nuovissime Ohvale GP7, progettate per avvicinare ancora di più i piloti al mondo delle preMoto3.

L’attività in pista inizierà venerdì con le verifiche tecniche e i briefing obbligatori con la Direzione Gara e i tecnici federali, fondamentali per preparare al meglio la fase agonistica del weekend. Sabato si entrerà nel vivo con le prove libere del mattino, seguite dalle qualifiche del pomeriggio, che stabiliranno le griglie di partenza per le gare della domenica. Al termine delle qualifiche, spazio allo spettacolo con le due Super Pole dedicate alle categorie FIM MiniGP Italy Series Ohvale 160 e 190: i migliori 15 di ciascuna classe si sfideranno a colpi di giri veloci per aggiudicarsi la prima pole stagionale.

La domenica sarà interamente dedicata alle competizioni, con due gare per ciascuna classe e premiazioni a seguire.

Ad arricchire ulteriormente il fine settimana ci sarà anche la presenza del CIV Femminile, con due importanti novità. Silvia Comincioli, protagonista nel round 1 di Misano, non sarà al via a Magione a causa di un infortunio. Arianna Barale invece entra ufficialmente nel CIV Femminile, debuttando proprio a Magione dopo aver conquistato la leadership del Women’s European Championship a Misano.

Tutto è pronto, dunque, per un primo round che promette spettacolo e grandi emozioni.

Programma_CIVjunior_round1_Magione

Entry list provvisorie:
GPJunior
Ohvale110
FIM Mini GP Italy Series Ohvale 160
FIM Mini GP Italy Series Ohvale 190
CIV Femminile_WEC

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI