Il Moto Club BFREE, in collaborazione con la Scuola Federale della Federazione Motociclistica Italiana, e il supporto del Comitato Provinciale FMI, organizza dal 6 all’8 giugno con base a Baselga di Piné (TN) un corso di guida sicura aperto ai motociclisti che desiderano affinare e perfezionare la propria tecnica e sicurezza su strada.
Durante il corso verranno affrontati due percorsi guidati insieme agli Istruttori Federali, pensati per applicare quanto appreso nelle sessioni pratiche e vivere appieno la bellezza del Trentino in sella alla propria moto. Infatti, tra sabato e domenica l’appuntamento darà la possibilità ai presenti di immergersi in un percorso vario e coinvolgente, tra strade di montagna, salite tecniche e tornanti immersi nei boschi. L’anello della domenica porterà alla scoperta dell’altopiano, con tratti più impegnativi per consolidare quanto appreso nei due giorni precedenti.
Il programma
Venerdì 6 giugno è previsto il ritrovo e la presentazione del corso alle 18.30. Successivamente, una sessione teorica introduttiva con posizione di guida, uso del corpo e lettura della strada. Il sabato e la domenica saranno dedicati a sessioni teoriche, esercizi pratici su piazzale e tour guidati dagli Istruttori Federali con briefing tecnici. Alle 18 di domenica 8 giugno il debriefing finale e la consegna degli attestati.
Costo e iscrizioni
Il prezzo per l’intero corso è di 260 euro esclusi pasti e pernottamenti. Le iscrizioni, a numero chiuso, sono aperte sulla piattaforma MyFMI.
Per tutte le info sul programma e i percorsi clicca qui.