Loading...

Per la prima volta in Italia le selezioni Red Bull MotoGP Rookies Cup

Per la prima volta arrivano in italia le selezioni della Red Bull MotoGP Rookies Cup, oltre 100 tra i migliori piloti provenienti da tutto il mondo si ritroveranno a Modena dal 6 all’8 settembre. Al termine dei tre giorni verranno selezionati i piloti che saranno invitati alla Red Bull MotoGP Rookies Cup 2023.

Tra gli invitati spiccano i nomi dei quindici italiani che parteciperanno alle selezioni, Leonardo Abruzzo, Guido Pini, Lorenzo Fasca, Cristian Lolli, Cesare Tiezzi, Alessandro Sciarretta, Edoardo Liguori, Nicholas Pighin, Edoardo Michele Boggio, Alessio Mattei, Edoardo Bertola, Erik Michielon, Mattia Bosello, Massimo Coppa e Alessandro Di Persio.

L’Autodromo di Modena ospiterà la prima selezione dopo gli anni di stop forzato a causa della pandemia da Coronavirus Covid19.

I piloti che parteciperanno alle selezioni verranno divisi in due gruppi che si alterneranno in pista tra il primo e il secondo giorno. I più meritevoli passeranno alla fase finale e avranno la possibilità di scendere in pista anche il terzo giorno.

Oltre il 50% dei ragazzi che negli anni sono stati selezionati per partecipare alla RedBull Rookies Cup, hanno poi preso parte ad almeno un GP e tra loro in 26 hanno complessivamente vinto 152 gare iridate.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI