Nonostante la pioggia che interrompe in anticipo il programma di gara, Patrick Turrini riesce nell’impresa di laurearsi campione italiano quadcross senza dover attendere la prova finale.
È successo a Trofarello, dove ieri si è disputata la quarta prova del Campionato Italiano Quad e Sidecarcross 2024. Una giornata flagellata dal maltempo, che alla fine ha portato alla resa anticipata dei piloti e degli organizzatori del Moto Club Trofarello, ma non prima di essere riusciti a disputare almeno una manche per tutti.
Quadcross
L’unica categoria ad aver corso due batterie è stata quella principale del Quadcross, dove Patrick Turrini (Yamaha) ha battuto Nicolò Roagna (Yamaha) e Gianmarco Monaci (Kawasaki) e, grazie ai punti guadagnati, si è assicurato il titolo della Qx1 con un round d’anticipo. Nella Sport, invece, Edoardo Cazzola (Yamaha) ha avuto ragione di Riccardo Gullo (Yamaha) e Simone Scroglieri (Yamaha).
Davide Gigli (Yamaha) precede Alessandro Fontanazzi (Kawasaki) nella Veteran, mentre il podio della J250 è aperto da Francesco Gullo (Yamaha), seguito da Emanuele Lattanzi (Can-Am) e Kevin Sangani (Can-Am). Nella Trofeo, Maurizio Arrighi (Yamaha) ha conquistato la vittoria, davanti a Daniele Buzzi (Yamaha) e Juri Croppi (Yamaha).
Sidecarcross
Una manche sola anche per il sidecarcross, dove l’equipaggio Lasagna-Lasagna (Moto Club Trasimeno) ha dettato legge, davanti a Fiorini-Fiorini (Valle del Tevere), unica coppia a contenere il ritardo dai dominatori sotto al minuto. Terzo posto per Baldini-Tibaldi (Castellarano).
Ora i protagonisti del campionato italiano Quad e sidecarcross hanno pochi giorni per riposarsi e rimettere in sesto i mezzi. La prossima gara, ultima della stagione, è in programma già domenica 15 settembre a Castiglione del Lago.