La seconda prova del Campionato Italiano Quad e Sidecarcross 2025 si disputerà nel giorno di Pasquetta, lunedì 21 aprile, sul circuito di San Venanzo, in provincia di Terni.
Si tratta della pista conosciuta dagli appassionati come “Marsciano”, in virtù della provenienza del sodalizio organizzatore, il Moto Club Scorpioni, che appunto ha sede nella vicina Marsciano. È un tracciato con tutte le caratteristiche tipiche delle piste del Centro Italia: fondo duro, lunghi saliscendi e curve difficili da interpretare per via della pendenza del terreno. Sicuramente molto diverso dalla sabbia di Ottobiano, su cui si era aperta la stagione del campionato.
La classifica provvisoria vede Patrick Turrini (Yamaha – Turrini moto sport) al comando delle operazioni della Qx1, seguito da Simone Mastronardi (Yamaha – Tommaso Piccirilli) e Lorenzo Taricco (Yamaha – Tity & Amarenas). Per quanto riguarda il sidecarcross, l’equipaggio campione in carica, composto dai fratelli Ivo e Ivan Lasagna (Trasimeno) è in testa alla classifica, davanti a Bernardini-Pasqui (Baglioni) e Fiorini-Liviani (Valle del Tevere).
Nelle altre categorie del quadcross, Riccardo Gullo (Yamaha – Tity & Amarenas) è il leader della Sport, mentre Davide Gigli (Yamaha – Amc Garfagnana) comanda la Veteran ed Elena Alercia (Yamaha – Tity & Amarenas) il Trofeo.