Giovedì 5 febbraio il Moto Club Roma è stato premiato in occasione della cerimonia dedicata alle società sportive centenarie romane tenutasi in Campidoglio, nella Sala Laudato Si. L’iniziativa è stata voluta dalla Presidenza dell’Assemblea Capitolina con il supporto del Coni Lazio e di Unasci, per rendere omaggio alle realtà che da oltre un secolo contribuiscono alla crescita sportiva, sociale e culturale della città di Roma.
Alla cerimonia “Un secolo di sport e di Roma” hanno preso parte: la Presidente dell’Assemblea Capitolina, Svetlana Celli, l’Assessore ai grandi eventi, sport e moda, Alessandro Onorato, il Presidente della Commissione Sport, Ferdinando Bonessio, il Delegato Coni Roma, Andrea Burlandi e il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Lazio, Giuseppe Andreana.
Svetlana Celli, Presidente dell’Assemblea Capitolina: “Con questo premio Roma Capitale rende il giusto tributo a società che rappresentano una parte viva dell’identità cittadina. Sono realtà che hanno attraversato fasi storiche diverse e accompagnato lo sviluppo della Capitale, diventando nel tempo presidi educativi e sociali fondamentali. Lo sport è cultura, inclusione e futuro: queste associazioni trasmettono da generazioni valori come rispetto, lealtà e spirito di squadra. A tutte loro va la nostra gratitudine per quanto hanno costruito e per ciò che continueranno a rappresentare per Roma”.
Le 22 società premiate
Reale Circolo Canottieri Tevere Remo; Accademia d’Armi “Musumeci Greco 1878”; Tiro a Segno nazionale – Sezione Roma. Società Ginnastica Roma; Circolo Canottieri Aniene; S.S. Lazio; Tennis Club Parioli Roma; SS Romulea; Club Alpino Italiano – Sezione Roma. Lega Navale Italiana – Sezione di Roma; Asd Borgo Prati; Audace Club Sportivo Roma; Circolo del Golf di Roma Acquasanta. Aero Club di Roma; SS Cristoforo Colombo; Moto Club Roma; Circolo Canottieri Roma; Società Romana della Caccia alla volpe. Automobile Club di Roma; Società Romana di nuoto; Ostia Antica Calcio; Trastevere Calcio.