Domenica 15 giugno, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport, si è svolto in Piazza del Municipio a Zola Predosa (BO) un evento Hobby Sport organizzato dal Moto Club Della Futa, con il supporto della Federazione Motociclistica Italiana.
Sono stati 37 i partecipanti, di età compresa tra i 6 e i 14 anni, che con entusiasmo ed energia hanno preso parte ad una mattinata dedicata alla sicurezza, al divertimento e all’educazione motociclistica. Ogni bambino, al momento del proprio arrivo, ha ricevuto una breve introduzione teorica con le nozioni fondamentali per salire in moto. A seguito della quale, adeguatamente equipaggiati, i giovani si sono cimentati in esercitazioni pratiche su mini moto elettriche, sotto la supervisione attenta degli operatori.
L’intero programma si è svolto sotto la supervisione di Istruttori e Tecnici federali (Degan, Casadei Loreti e Cocchi) in un contesto completamente gratuito e coperto da assicurazione.
Grazie alla competenza degli operatori FMI e all’organizzazione del Moto Club Della Futa, i partecipanti hanno vissuto un’esperienza formativa e coinvolgente, imparando le basi della guida sicura e del rispetto delle regole stradali in un contesto divertente.