Loading...

L’Italia vince la FIM Ride Green Cup

Il 26 agosto a Horsham, in Australia, l’Italia ha conquistato il terzo posto al Mondiale Motocross Junior. Un ottimo traguardo, accompagnato da un altro risultato di grande valore: la vittoria della FIM Ride Green Cup. Questo progetto, nato nel 2015 su iniziativa di Katia Juarez Hernandez (Direttrice della Commissione Internazionale sulla sostenibilità della Federazione Internazionale di Motociclismo) si rivolge ai giovani piloti e proprio per questo è sempre stato legato al Mondiale MX Junior, dove competono atleti Under 17.

Obiettivo della FIM Ride Green Cup è sensibilizzare i giovani ad un comportamento rispettoso nei confronti dell’ambiente durante l’attività sportiva e non solo. L’Italia ha vinto il premio perché è stata la squadra che, nel complesso, ha promosso al meglio la sostenibilità ambientale. Come? Grazie alle numerose foto con hashatag #RGCHorsham18_Italy postate dagli appassionati su Instagram, alle firme apposte in loco sul pannello della Ride Green Cup e al corretto comportamento tenuto nel paddock. La nostra nazionale ha preceduto Nuova Zelanda e Gran Bretagna ed è stata premiata dal Sindaco di Horsham.

Giancarlo Strani, Presidente Commissione Ambiente FMI: “La Maglia Azzurra ha dato un bel segnale vincendo questo premio. I ragazzi e lo staff si sono impegnati molto per trasmettere il messaggio di rispetto dell’ambiente e hanno centrato l’obiettivo. La sostenibilità ambientale è un tema molto rilevante nell’ambito del motociclismo e proprio grazie a questo tipo di iniziative, accompagnate dalla collaborazione dei piloti, si possono trasmettere messaggi positivi”. 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI