Loading...

Le iniziative FMI animano Motor Bike Expo

Motor Bike Expo all’insegna della Federazione Motociclistica Italiana, del Mototurismo, dei Bikers FMI. Il secondo giorno del Salone della Moto veronese ha visto numerose attività FMI. Se venerdì era stata svelata la Maglia Azzurra 2021 e Francesca Gasperi presentata come Ambassador della Commissione Femminile, nel Day2 di MBE le attività si sono concentrate sul mondo custom e special.

Alle 15, presso lo stand dei Bikers FMI, è stato presentato il Moto Club Oak Town di Rovereto, che ha celebrato l’affiliazione alla Federazione con il Presidente FMI Giovanni Copioli e il Vice Presidente Rocco Lopardo. Entusiasmo e condivisione caratteristici dei Bikers sono stati gli elementi di base dell’evento.

In mattinata, alle 10, sono invece partiti i tour Street Run (per moto custom e cafè racer) e Mud Run (con un tratto di sterrato e riservato a modelli scrambler e special offroad). Nel pomeriggio le moto di Tommaso Albertini e Tommaso Bertani sono state premiate, essendo state ritenute le migliori tra quelle che avevano partecipato all’evento in termini di eleganza, stile e guidabilità del mezzo. Bertani ha presentato un esemplare su base Honda Dominator, Albertini su base Honda CBX 750. A consegnare le targhe celebrative, Rocco Lopardo e Vittorio Coelati (Presidente del Moto Club Mastino della Scala di Verona e in giuria insieme a Luca Magri).

Grande fermento anche per domenica 20 giugno. Tra le attività più attese, il Mototour con decine di partecipanti previsti. Partirà alle 10.00 e sarà possibile iscriversi sul posto. Successivamente ecco le premiazioni dell’Iron Touring FMI in cui verrà reso merito ai proprietari di alcune delle moto special e custom più interessanti del salone. Gli stand federali, tra i più visitati di Motor Bike Expo, sono a disposizione degli appassionati. Al padiglione 4 ecco lo stand istituzionale, al 2 quello dei Bikers e nell’area esterna lo spazio dedicato al Mototurismo. Motor Bike Expo sarà aperto dalle 9.00 alle 20.00.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI