Loading...

La riunione della CSAS in attesa dell’auspicata ripresa dell’attività

Si è tenuta mercoledì 10 giugno, tramite videoconferenza sulla piattaforma Zoom meeting,  la riunione della Commissione Sviluppo Attività Sportive FMI. Vi hanno preso parte il Coordinatore della Commissione stessa Alessandro Maccioni, il membro Armando Sponga, i Referenti  regionali CSAS  e le funzionarie FMI.

L’incontro si è aperto con le parole di Alessandro Maccioni, che ha salutato i presenti e ha sottolineato la volontà della Federazione di ripartire con le attività sportive (in attesa dei provvedimenti governativi che consentano questa auspicata ripresa) comprese quelle sotto l’egida della CSAS. Inoltre ha evidenziato l’importanza dei documenti, pubblicati sul sito federale, per il contrasto della diffusione del Covid-19.

All’interno delle Linee Guida sono stati inseriti alcuni spunti per far ripartire l’attività della Commissione:

  • In occasione dei Corsi Hobby Sport Young e attività Primi Passi riservate ai giovanissimi possessori di Tessera MiniSport, Sport o Licenza MiniOffroad, i bambini dovranno essere dotati di moto propria e abbigliamento tecnico personale; dovranno inoltre essere in grado di condurre il mezzo senza bisogno di ausilio esterno
  • I Corsi Hobby Sport Master, riservati ai maggiori di 15 anni titolari di Tessera FMI, le Motocavalcate e le Mountaintrial dovrebbero riprendere seguendo le Linee Guida FMI e le disposizioni delle autorità locali
  • L’attività IGAST potrebbe riprendere seguendo le Linee Guida per l’allenamento
  • I Corsi Hobby Sport Young non potranno essere effettuati almeno fino a settembre in quanto richiedono necessariamente un supporto totale che non può prescindere dal contatto fisico.

In chiusura, prima di lasciare spazio alle domande dei Referenti Regionali, Maccioni ha ricordato che sussiste una responsabilità diretta del rispetto delle norme anti Covid-19 non solo da parte dell’organizzatore, ma anche da parte degli istruttori presenti, che devono lavorare affinché non ci creino situazioni a rischio contagio.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI