Loading...

Pubblicate le Linee Guida delle discipline FMI per il contrasto della diffusione del Covid-19

In attesa del provvedimento governativo sull’auspicata ripresa dell’attività sportiva, si pubblicano di seguito le Linee Guida della Federazione Motociclistica Italiana per il contrasto della diffusione del Covid-19 negli allenamenti, per i Corsi di didattica e per le Manifestazioni Sportive. Approvate con apposita delibera mercoledì 10 giugno dal Presidente FMI, Giovanni Copioli, hanno validità a partire da lunedì 15 giugno e fino ad ulteriori eventuali variazioni, dipendenti anche dalle future misure governative.

Tali Linee Guida vengono inviate al CONI e all’Ufficio dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri; non sostituiscono quanto riportato nei decreti e nelle ordinanze governative nazionali e territoriali, ma sono integrative di esse. I contenuti delle Linee Guida che differiscono con quanto presente nei Regolamenti Sportivi hanno valore di normativa sostitutiva fino al concludersi dell’emergenza Covid-19 che determinerà la cessazione della validità delle stesse.

– Linee Guida per il contrasto della diffusione del Covid-19 negli Allenamenti e nei Corsi didattico sportivi

Scarica il documento

– Linee Guida per il contrasto della diffusione del Covid-19 nel Mototurismo

Scarica il documento

Scarica lo schema grafico dettagliato per la gestione di un raduno mototuristico

– Linee Guida per il contrasto della diffusione del Covid-19 nelle Manifestazioni Sportive – Ufficiali e Medici di Gara

Scarica il documento

– Linee Guida per il contrasto della diffusione del Covid-19 nelle Manifestazioni Sportive – Motocross, Supermoto, Quad e Sidecarcross, Ebike Cross

Scarica il documento

– Linee Guida per il contrasto della diffusione del Covid-19 nelle Manifestazioni Sportive – Enduro, Motorally, Ebike Enduro

Scarica il documento

– Linee Guida per il contrasto della diffusione del Covid-19 nelle Manifestazioni Sportive – Velocità

Scarica il documento

– Linee Guida per il contrasto della diffusione del Covid-19 nelle Manifestazioni Sportive – Trial

Scarica il documento

Linee Guida per il contrasto della diffusione del Covid-19 nelle Manifestazioni Sportive – Track Racing

Scarica il documento

Visti i possibili aggiornamenti delle Linee Guida, si consiglia di visitare periodicamente il sito www.federmoto.it. La data dell’ultima variazione è disponibile in formato anno/mese/giorno nell’intestazione del documento.

Rispetto alle comunicazioni delle settimane passate, rimane la validità dei seguenti documenti:

Modulo di Autodichiarazione COVID-19. Da portare con sé, consegnare all’impianto di allenamento e inviare al proprio Moto Club. Deve essere stampato e compilato in almeno 3 copie: 1 va portata con sé in caso di controllo e presentata insieme al documento di riconoscimento ed alla comunicazione della FMI, 1 va consegnata all’impianto (ad uso dell’impianto ed ai fini assicurativi), 1 va inviata al MC con il quale il pilota è tesserato.

Modulo Autodichiarazione COVID-19 Maggiorenni

Modulo Autodichiarazione COVID-19 Minorenni

Linee Guida per l’Esercizio Fisico e lo Sport dell’Ufficio dello Sport, volte a fornire le indicazioni generali per la ripresa dello sport.

Scarica il documento

Protocollo FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana). Tale Protocollo è riservato ai piloti che sono stati colpiti da Covid.

Scarica il documento

Linee Guida per l’Attività Sportiva di Base dell’Ufficio dello Sport, volte a fornire le indicazioni generali per coloro che gestiscono siti sportivi.

Scarica il documento

Linee Guida FMSI per la ripresa dell’attività fisica dopo lockdown per pandemia Coronavirus

Scarica il documento

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI