L’attesa sta per finire: alle ore 20:40 di questo sabato 8 luglio il Carpi Night Show spiccherà il volo per la 40esima edizione.
L’apertura dei cancelli al pubblico, atteso numerosissimo, è prevista alle 16:00, in modo da poter eventualmente seguire i piloti anche nella parte riguardante le prove del circuito, per l’occasione rivisto nella conformazione e dislocazione dei salti e della partenza, che anche quest’anno punterà dritto verso gli spettatori.
La fase calda della gara, invece gradevole per la temperatura della serata, inizierà dalle 19:00 con le Qualifyng Race, a seguire, alle 20:40 ci sarà la presentazione ufficiale dell’evento, e dalle 20:50 tutti i Main Event, che con un ritmo incessante condurranno gli spettatori verso la Superfinale, prevista alle 23:20, preceduta dalla Bardahl Pole Position che ne decreterà lo schieramento di partenza.
L’edizione si annuncia particolarmente spettacolare visto la folta e qualificata presenza degli specialisti del Supercross. Tra questi Filippo Zonta e Angelo Pellegrini, rispettivamente sul primo e secondo gradino del podio finale della classifica Internazionale del 2022, completata dal francese Charles Lefrancoise. Molto attesi anche l”americano” Lorenzo Camporese, vincitore nella classe 250 nel 2022, seguito in classifica da Paolo Lugana e Paolo Ermini, quest’ultimo assente a Carpi.
Ai nostri portacolori si stanno aggiungendo un nugolo di validi Piloti stranieri, in particolar modo composto da francesi e spagnoli, che sicuramente contribuiranno a rendere ancora meno pronosticabili i risultati. Tra questi, ma non solo, Jordi Tixier, già MX2 World Championship in sella alla sua KTM Factory, Brian Hsu, Alessandro Lupino, Nicholas Lapucci, Matteo Bonini e Stefano Dami.