Loading...

Internazionali d’Italia Supercross. Ad Olbia vince Zonta

Una domenica completamente dedicata allo sport, all’aggregazione sociale e alle famiglie quella degli Internazionali d’Italia Supercross, il tutto offerto dall’amministrazione della città di Olbia e dalla regione Sardegna.

Tante sono state le attività collaterali, una su tutte la Moto Terapia organizzata dal  MC Insolita Sardegna e dal MC Stop&Go, coadiuvati da due educatori che giornalmente sono stati a contatto con i portatori di disabilità, i ragazzi del Freestyle MX e Maurizio “Pera” Perin con il suo Buggy hanno intrattenuto le Associazioni ospitate dal Comune di Olbia e arrivate da tutta la Sardegna.

Grande successo anche per la scuola “primi passi”, tanti i giovani che hanno preso parte a questo progetto.

Presenti all’evento Il Sindaco del Comune di Olbia, il Dr. Settimo Nizzi e l’Assessore al Turismo e ai grandi eventi Dr. Marco Balata.

Superfinale

Riguardo la parte sportiva, Filippo Zonta (Bisso Galeto – GASGAS), autore di un’ottima partenza, riesce a prendere il comando sul gruppo sin dal primo giro e a mantenerlo fino alla fine della corsa. Al suo inseguimento Angelo Pellegrini (DMX Motorspot – HONDA), Giovanni Meneghello (GASGAS) e Brian Hsu (FANTIC) . Brian cerca subito di attaccare Meneghello, e già al secondo giro fa sua la terza piazza. Posizioni invariate fino al 10° passaggio, quando Hsu, approfittando di una scivolata di Pellegrini, passa in seconda posizione. Al traguardo quindi Filippo Zonta transita in prima posizione, seguito da Brian Hsu e Angelo Pellegrini.

Supercross 450

Ancora una strepitosa partenza per Zonta, che gli permettere di mantenere il comando della gara dal primo all’ultimo giro. Alle sua spalle Angelo Pellegrini e Ermini Paolo (Bisso Galeto – HUSQVARNA) che riesce a tagliare il traguardo in terza posizione dopo una lotta serratissima con Sebastian Zenato (Bisso Galeto – HUSQVARNA), che ha provato fino in fondo a fare sua la 3° piazza.

In Campionato nessun cambio al vertice: Zonta con 70 punti nel suo paniere comanda la classifica, seguito da Angelo Pellegrini con 60 e da Nicholas Lapucci con 43.

SX Lites

Yuri Quarti (GAS GAS) fa suo il round sardo, mantenendo dall’inizio alla fine la testa della gara, seguito da Brian Hsu (FANTIC) e Barbaglia Eugenio (HUSQVARNA).

In campionato la classifica è più che mai incerta: in prima posizione troviamo Quarti con 56 punti, seguito da Thomas Berto con 45 e Giovanni Meneghello con 42.

SX Junior 125

Bella vittoria anche per Davide Brandini (KTM – Erresse) seguito da Richard Kral (GAS GAS) e Mattia Piredda (KTM).

In Campionato Davide Brandini è in prima posizione con 76 punti, seguito da Richard con 46 e Michal Tocchio con 41.

SX Junior 85

Continua la serie positiva di Riccardo Pini (KTM- Team MCV) che, dopo aver vinto il round lombardo, fa suo anche quello sardo.
La classifica di giornata vede in prima posizione Pini, seguito da Simone Beccari (HUSQVARNA) e Giulio Cogoli (HUSQVARNA).

Comanda la classifica di Campionato con 51 punti Simone Beccari, Giulio Coglio è secondo con 50 punti e Michele Argiolas terzo con 42.

SX Junior 65

Ottima prestazione per Giacomo Dondè che stravince la gara sarda, seguito da Samuel Cugusi e Diego Bulleri.

Dopo questo evento nel cuore della Sardegna, appuntamento ad Eicma per il gran finale del Campionato Italiano Supercross.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI