Loading...

Indetto il Corso per Formatori di Educazione Stradale FMI

La Commissione Educazione Stradale FMI indice per l’anno 2023 un Corso per Formatori di Educazione Stradale. Il corso è aperto ai cittadini italiani, residenti in tutte le Regioni, con priorità ad Abruzzo, Sardegna, Umbria e Provincia Autonoma di Trento.

Il numero massimo di partecipanti ammessi è di 30. La domanda di iscrizione debitamente compilata dovrà essere trasmessa, entro il 12 novembre, ai seguenti indirizzi mail: educazione.stradale@federmoto.iteducazione.stradale@pec.federmoto.it. Al momento dello svolgimento del corso, i richiedenti dovranno essere tesserati alla FMI o ai suoi Elenchi.

Il corso si svolgerà in modalità a distanza nei mesi di novembre e dicembre: sarà strutturato in 6 sessioni teoriche con test di apprendimento e verifica finale. E’ obbligatoria, pena esclusione, la partecipazione a tutte le lezioni da una postazione fissa, con telecamera accesa. Per lo svolgimento delle attività previste è necessario disporre di una connessione internet stabile. A seguito del superamento del corso è previsto un affiancamento di 12 ore di lezioni teoriche di educazione stradale con Formatori indicati dalla Commissione. La partecipazione a tutte le lezioni teoriche e agli affiancamenti è obbligatoria.

Alla fine del percorso formativo, il candidato sarà sottoposto al giudizio insindacabile della Commissione Educazione Stradale sugli affiancamenti effettuati. L’idoneità attribuita dalla Commissione darà diritto ad acquisire la qualifica di Formatore di Educazione Stradale – Teorico, inserito negli Elenchi federali.

Clicca qui per scaricare la comunicazione completa con tutte le informazioni e la domanda di partecipazione al corso

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI