Loading...

Incontro a Lonigo in vista della riapertura dell’impianto di Speedway

Martedì 13 settembre 2022 si è tenuto un incontro, presso il Comune di Lonigo, tra il Sindaco Pierluigi Giacomello, il Coordinatore del Comitato Speedway – Flat Track FMI Armando Castagna e il presidente del Moto Club Lonigo, Alessandro Facchin.

Come anticipato lo scorso 16 luglio, la pista di Lonigo, a distanza di quattro anni dalla chiusura, si appresta a riaprire. Ciò avverrà nella prima o seconda settimana di ottobre con sessioni di allenamento per piloti di Speedway e di Flat Track. Durante l’incontro si è anche discusso di poter riportare nell’impianto berico, nel 2023, gare di qualificazione valide per il campionato europeo e mondiale di speedway, riportando così a Lonigo i migliori specialisti della guida senza freni.

Il presidente del Moto Club Lonigo, Alessandro Facchin, esprime tutta la propria soddisfazione per il ritorno dei motori nel glorioso impianto Santa Marina, inaugurato nel 1977: “Sono molto soddisfatto, è stato un incontro davvero proficuo. Ringrazio il sindaco di Lonigo, Pierluigi Giacomello, per averci accolto nella sede
comunale, Armando Castagna in qualità di rappresentante della Federazione Motociclistica Italiana e il Presidente FMI, Giovanni Copioli, che ci ha sempre appoggiato e sostenuto per la riapertura dell’impianto. Contiamo di poter disputare alcune gare nelle ultime due settimane di ottobre”.

 

Nella foto, da sinistra a destra: Armando Castagna, Pierluigi Giacomello e Alessandro Facchin

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI