Loading...

A Lonigo torna lo Speedway!

Accordo fra il Comune e il Moto Club Lonigo per tornare a gestire lo storico impianto.

Venerdì 15 luglio, dopo quattro lunghi anni di attesa, è stata firmata una convenzione fra il locale Moto Club ed il Comune di Lonigo per il ritorno alla gestione della pista di Speedway. Una riapertura dell’impianto fin da subito auspicata e sostenuta dalla Federazione Motociclistica Italiana.

Particolarmente soddisfatto il Presidente FMI Giovanni Copioli: “Un’ottima notizia. Sono stati quattro anni difficili, ma non abbiamo mai smesso di sostenere le ragioni di una realtà sportiva e sociale così importante com’è lo Speedway e la sua prestigiosa sede di Lonigo. Sono certo che questa riapertura darà nuovo entusiasmo al Moto Club Lonigo e che il suo impianto tornerà ad essere quel riferimento nazionale ed internazionale che è sempre stato”.

Viva soddisfazione è stata espressa dal Presidente del Moto Club Lonigo, Alessandro Facchin che ha dichiarato: “Ci aspettano alcuni mesi di lavoro per riportare in sesto l’impianto ma l’intenzione è quella di riuscire ad essere pronti con le gare per il prossimo autunno. Ringrazio il Sindaco Pierluigi Giacomello e tutta l’Amministrazione Comunale per questo risultato che permette di riprendere una grande e storica tradizione sportiva. Lo Speedway torna nella sua “casa” e vogliamo festeggiare nel migliore dei modi i 75 anni del nostro sodalizio”.

 

 

 

Nella foto di apertura: una gara a Lonigo (foto archivio)

Nella foto in basso: Facchin e Giacomello

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI