Loading...

Il Pullman Azzurro all’ultima degli Assoluti di Enduro

Nel weekend del 29 e 30 settembre si è svolta l’ultima e decisiva tappa degli Assoluti d’Italia di Enduro. Location dell’evento, San Giovanni Bianco (BG) che ha accolto 165 iscritti. Per l’occasione, l’Enduro nazionale ha ospitato all’interno del paddock il Pullman Azzurro della Polizia di Stato, conciliando così l’aspetto sportivo con quello istituzionale.

Il Pullman ha accolto sabato mattina circa 80 giovani alunni delle classi quarta e quinta della scuola elementare locale per una lezione interattiva sulla sicurezza stradale. I bambini, accompagnati dai loro docenti, hanno visionato filmati, ascoltato le testimonianze della Polizia di Stato e interagito con gli stessi con domande e curiosità.
Al termine della lezione i ragazzi hanno visitato gli stand di alcuni dei maggiori produttori di caschi in Italia. I responsabili delle ditte hanno spiegato come indossare un casco e per quale motivo è di fondamentale importanza.
La visita si è conclusa con un giro nel Paddock Enduro per osservare da vicino il lavoro dei team. Per tutto il weekend, inoltre, molti cittadini e curiosi si sono avvicinati al Pullman Azzurro per porre ai Poliziotti presenti le proprie domande, curiosità e per simulare – attraverso specifici occhiali – l’effetto che ha l’abuso di alcool sul nostro corpo, soprattutto nel momento della guida.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI