21 Febbraio 2025
Chiuderanno il 28 febbraio le iscrizioni alla ventesima edizione del Trofeo Enduro KTM. Tra le principali novità, l’introduzione del numero chiuso a 200 piloti, il format di gara con tre giri con due prove speciali cronometrate per ciascun giro e un importante aggiornamento al regolamento.
Chiuderanno nei prossimi giorni – il 28 febbraio – le iscrizioni alla ventesima edizione del Trofeo Enduro KTM, manifestazione di riferimento nel mondo dell’enduro nazionale che quest’anno avrà inizio il 23 marzo a Città della Pieve (PG), per concludersi con il gran finale di Castiglion Fiorentino (AR) nel weekend del 4 e 5 ottobre.
Tra le principali novità introdotte quest’anno, le più rilevanti riguardano il numero chiuso a 200 piloti, il format di gara con tre giri – con due prove speciali cronometrate per ciascun giro (Cross Test e Enduro Test) – e un importante aggiornamento al regolamento, grazie al quale, in caso di sopravvenuta impercorribilità di una prova speciale per cause di forza maggiore, è ammessa l’attribuzione di un “tempo assegnato” a tutti qui concorrenti che non riescono a completare la prova stessa. Sarà compito del Direttore di Gara decidere quale pilota farà da riferimento per applicare il calcolo previsto.
Questa modifica – introdotta per la prima volta in una competizione di enduro ufficiale – è stata pensata per garantire equità e competitività, anche in situazioni impreviste, assicurando che ogni partecipante possa esprimere al meglio le proprie capacità.
La quota di partecipazione è di 650 euro fino al 21 febbraio, mentre a partire dal 22 febbraio si dovranno versare 775 euro.
La quota comprende l’iscrizione alle cinque gare in calendario, con l’acquisizione dei punteggi validi per la classifica e quindi accesso al consistente montepremi finale e il ricco KIT “READY TO RACE”, un set composto da materiali tecnici e accessori utili quanto divertenti, da sempre valore aggiunto del Trofeo Enduro KTM.
Iscriversi è molto semplice: basta andare sul sito ufficiale trofeoenduroktm.com e seguire attentamente la procedura.
Per info e contatti: trofeoenduro@gmail.com
In Italia si svolgono anche altri monomarca del gruppo KTM.