Loading...

Franciacorta: Epoca Vintage FMI 2018

Circa 300 piloti attesi in pista per il terzo Meeting Epoca in Pista organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana, con l’ “immancabile” prova del Campionato Italiano Vintage Endurance.

Oltre 200 piloti sono già iscritti alle Gare di Gruppo 4 e 5 del Meeting in Pista FMI di domenica 17 giugno all’Autodromo “Daniel Bonara” di Franciacorta (BS). A questi si aggiungono i 56 piloti dei 23 equipaggi della seconda prova del Campionato Italiano Vintage Endurance. Ancora aperte, invece, le iscrizioni alle Prove Libere di Gruppo 3, riservate a moto iscritte al Registro Storico FMI. (Ci si iscrive anche direttamente in Autodromo).

Ricchissimo il programma: sabato 16 prove ufficiali, domenica 17 giugno competizioni per l’intera giornata, con partenze dalle 8:30 fino a poco dopo le 18:30. Le gare di Gruppo 4 e 5 sono riservate a moto da competizione costruite negli anni ’80 e ’90 suddivise in 13 gruppi, a cui si aggiungono i Trofei: Gentleman Cup, Italian Cup, Old Open Cup e Vintage Guzzi.

Appuntamento “clou” la seconda prova del Campionato Italiano Vintage Endurance 2018. Una gara di 3 ore continue, per moto costruite tra il 1981 e il 1985, divise in quattro classi. Spettacolo unico in Italia, come sempre garantito dalla continua bagarre in pista, arricchita dalla partenza in stile “Le Mans” (moto allineate a bordo pista e piloti in piedi sul bordo opposto), Rifornimento e Cambio pilota in pit lane.

Pienamente confermata la collaborazione con Kawasaki Italia (Sponsor del Campionato Endurance), presente nel paddock con una struttura propria, per offrire demo ride gratuiti su strada a tutti gli appassionati delle nuovissime Z900RS e Z900RS CAFE, che riprendono le linee della leggendaria Z1 900 Super Four del 1972.

Confermato anche il Trofeo Vintage Airoh 2018, riservato ai piloti delle gare di Campionato Italiano Velocità Epoca e dunque, in particolare, agli iscritti alle classi: Vintage Mini, 250, 500, Open; SP 125; 2 Strokes; TT 500, 750, Open, 2 Tempi; Open 2T; SS 600; SBK 92. Tra tutti i piloti che partecipano alle gare indossando un casco Airoh, il meglio classificato a fine Campionato, in ognuna delle 13 Classi, conquista il premio messo in palio dall’Azienda italiana: un casco della prestigiosa linea Airoh.

Vintage FMI è su Facebook, Vimeo, Instagram

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI