Loading...

FIM Enduro Vintage Trophy. Ultimata la fase di preiscrizione alla gara

Il FIM Enduro Vintage Trophy entra nella sua seconda fase. In data 15 maggio si sono chiuse le preiscrizioni alla gara mondiale che si disputerà dal 20 al 23 ottobre all’Isola d’Elba. Il Moto Club organizzatore presieduto da Daniele Anichini ha ricevuto oltre 400 (numero massimo previsto dal Regolamento Supplementare) moduli di pre-iscrizione, ragion per cui è stato necessario prendersi qualche giorno in più per sistemare le numerose richieste pervenute. Segno, questo, del grande interesse suscitato, a livello nazionale e internazionale, da questa nuova proposta agonistica della FIM che, si ricorda, non è solo una rievocazione storica della mitica Sei Giorni del 1981 all’Isola d’Elba, ma anche il primo trofeo a squadre della Regolarità d’Epoca denominato, appunto, FIM Enduro Vintage Trophy.

A partire da martedì prossimo, 15 giugno, ogni Federazione e ogni Moto Club che hanno rispettivamente iscritto una o più proprie squadre al Veteran Trophy e al Silver Vase riceveranno una mail di conferma della pre-iscrizione, in cui vi è l’invito a completare l’iscrizione con il versamento del saldo (di euro 300) entro e non oltre il prossimo 5 settembre. Entro il 20 settembre dovranno pervenire all’organizzatore via mail eventuali modifiche nel modulo di preiscrizione delle squadre. Una volta formalizzata la pratica di iscrizione, verrà pubblicato l’elenco completo dei partecipanti, sia al Veteran Trophy, sia al Silver Vase.

C’è anche una lista d’attesa, proprio dovuta al numero elevato di moduli ricevuti. Il pilota, preiscrittosi individualmente, che si trova in questa lista stilata in base ai criteri di ammissione (per quanto riguarda i piloti italiani) e in base alla data di invio del modulo, riceverà una mail con la comunicazione che potrà formalizzare la propria pratica di iscrizione solo in caso di rinuncia di un altro pilota.

Soddisfazione per il grande riscontro nazionale e internazionale che ha avuto il FIM Enduro Vintage Trophy è stata espressa dal Presidente del Moto Club Isola d’Elba, Daniele Anichini che insieme al Direttore di Gara Paolo Buratti e a tutta la sua squadra, sta lavorando infaticabilmente per la buona riuscita di questa prima edizione.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI