Loading...

Fenati, Bastianini, Bagnaia. Podio tutto italiano in Moto3

Aspettavamo dal 2004, quando in Giappone Dovizioso chiuse davanti a Lai e Corsi. E l’attesa è finita oggi. Nella Moto3 a Le Mans il tricolore sventola sul podio, portato in alto da Romano Fenati, Enea Bastianini e “Pecco” Bagnaia. Fin dalle prime battute si era capito quale sarebbe stato lo sviluppo della gara, ma l’esito è stato un trionfo per i nostri piloti.

E’ una grande soddisfazione – ha sottolineato Romano – ho avuto un buon passo, la squadra ha lavorato bene tutto il weekend, inoltre le gomme non hanno tradito”. Dello stesso tono le parole di Pecco Bagnaia su Mahindra: “E’ stata in assoluto la gara più bella – ha ammesso Pecco – ho provato a vincerla nel finale, però l’importante è stato tenere dietro Kent”.

Scuola italiana che torna ai vertici grazie ai 3 piloti e ai loro trascorsi nel Team Italia FMI (Bagnaia e Fenati) e nel CIV (Bastianini). Soddisfazione anche da parte del Presidente FMI Paolo Sesti: “Per la FMI il podio tutto italiano con Fenati, Bastianini e Bagnaia ai primi tre posti della classe Moto3 a Le Mans è un motivo d’orgoglio. Un risultato che premia il talento dei nostri ragazzi, l’impegno delle squadre al seguito dei migliori prospetti del motociclismo tricolore e la politica di sostegno ai giovani che la FMI ha intrapreso da diversi anni. Dal 2011 con il progetto Team Italia abbiamo formato tanti piloti, tra questi gli stessi Fenati e Bagnaia, oggi protagonisti della velocità internazionale. Siamo fiduciosi che i nostri giovani ci daranno ancora molte soddisfazioni da qui in avanti

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI