Loading...

Posso utilizzare il logo della FMI?

Posso utilizzare il logo della FMI?

I Moto Club affiliati hanno la possibilità di utilizzare il logo della FMI in abbinamento, seppur distinto, rispetto al proprio logo, e ciò comunque sempre e solo nel periodo di validità dell’affiliazione e nel rispetto delle rigide prescrizioni di grandezza, forma, colore e modalità di uso dettagliatamente indicate nel Regolamento del Logo FMI, pubblicate sul sito federale.

Non è da ritenersi ammissibile, dunque, l’inclusione del logo, del carattere tipografico (lettering) o della denominazione (“Federazione Motociclistica Italiana” o “FMI”) all’interno del logo dei Moto Club. È inoltre fatto divieto assoluto a soggetti affiliati o riconosciuti a qualunque titolo dalla Federazione di fregiarsi o utilizzare il logo del CONI sia esso accompagnato o meno dai “cerchi olimpici”.

Il marchio della Federazione Motociclistica Italiana non è cedibile a terzi, ma ne viene concesso l’utilizzo esclusivamente a soggetti espressamente e tassativamente identificati e riconosciuti dalla Federazione.

Il logo FMI può essere apposto in calce alla propria carta intestata, sulle targhe delle proprie sedi, su tutto l’abbigliamento ufficiale e di rappresentanza, sui mezzi di trasporto quali camion e furgoni, su fondali interviste (back-drop), all’interno delle aree hospitality o motorhome nonché sul proprio materiale cartaceo o digitale (locandine, volantini, programmi ufficiali, comunicati stampa, sui propri siti web, social etc.). Per ogni specifico utilizzo sarà però necessario attenersi alle proporzioni, misure e allocazioni specificamente stabilite dalla Federazione.

Clicca qui per visualizzare il Manuale di utilizzo del logo federale

Qualora una ASD/SSD non rinnovasse l’affiliazione, dovrà immediatamente rimuovere il Logo FMI ed ogni eventuale segno riconducibile alla Federazione ovunque lo abbia apposto.

La Federazione si riserva la piena facoltà di effettuare attività di monitoraggio e di predisposizione di controlli volontari o su apposita segnalazione.


Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI