Loading...

E-Bike Enduro. Grande attesa per la tappa di Sestriere

Con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino e del Comune di Sestriere, questo 29 e 30 luglio, in un crescendo di intensità, Sestriere (TO) diventerà la capitale mondiale dell’E-Bike Enduro.

Infatti, sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana, della FIM e della FIM Europe, si assegneranno tutti i Titoli mondiali ed europei 2023, Femminili e Maschili. La gara sarà anche valida per il terzo e quarto Round del Campionato Italiano e Coppa Italia FMI.

Grazie al supporto del Comune e ai responsabili dei percorsi incaricati dalla Federazione Motociclistica Italiana, sono state realizzate ben sette diverse Prove Speciali, a cui il sabato sera se ne aggiungerà una ottava, realizzata sulla pista di Slalom e di Gigante di sci alpino “Kandahr Giovanni Alberto Agnelli”, dove sotto i suoi potenti riflettori si concluderà la giornata di sabato. La partenza delle gare è allestita presso il Sestriere Sport Center, mentre le PS sono dislocate nelle zone del Monte Fraiteve, di Sestriere Borgata, e dell’ex diga Chisonetto.

Ma non è tutto, infatti, in Piazza Giovanni Agnelli saranno presenti importanti aziende, che metteranno a disposizione degli appassionati le proprie Ebike per prove gratuite.

Gianluca Avenoso, Coordinatore Comitato E-Bike FMI: “Siamo ormai a ridosso di questo importante appuntamento, a cui vi invitiamo a partecipare, sia come atleti che come appassionati. Abbiamo fatto un grande lavoro che speriamo risulti gradito a tutti i partecipanti, a cui rivolgo un caloroso in bocca a lupo. Ringrazio il comune di Sestriere, la Regione Piemonte e la Città Metropolitana di Torino, che si stanno adoperando per la migliore riuscita della manifestazione”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI