Loading...

Dunlop CIV 2025: annunciato a Motodays il Round Roma Capitale

Dunlop CIV protagonista nella prima giornata di Roma Motodays. Nella mattinata odierna (venerdì 7 marzo) si è svolto infatti al padiglione 6 un importante incontro organizzato e realizzato dal Gentlemen’s Motor Club in cui si è parlato di mobilità urbana, sport e Dunlop CIV 2025. Tra i relatori, presenti la Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli, il Presidente della Commissione Mobilità Giovanni Zannola, il Coordinatore Velocità FMI Simone Folgori e il Direttore dell’Autodromo di Vallelunga Alfredo Scala.

Riguardo al Dunlop CIV 2025, è stato presentato il Round Roma Capitale, terzo appuntamento del Campionato, previsto per il 28 e 29 giugno a Vallelunga.

“Lavoriamo perché Roma diventi sempre più una città a misura di sport e di eventi – ha dichiarato la Celli – e il motociclismo, con il CIV che è un eccellenza, può essere un volano importante. Roma punta anche alla valorizzazione dell’educazione stradale e della mobilità sostenibile”, con Zannola che ha ricordato come “A Roma mezzo milione di persone si spostano sulle due ruote”.

Dopo aver ringraziato il Gentlemen’s Motor Club per l’invito, Simone Folgori ha proseguito “ringraziando i rappresentanti di Roma Capitale perché rafforziamo la collaborazione iniziata nel 2024. La FMI ha mille anime e la sicurezza è una di queste. Il Dunlop CIV è il primo campionato nazionale al mondo con l’obbligo airbag e punta sulla formazione”. Parole alle quali hanno fatto eco quelle di Alfredo Scala “la sicurezza è fondamentale e comporta una ricerca continua”.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI