Loading...

Del Coco, Bertuccelli e Scuteri danno spettacolo al Supermarecross

Quarto round del Supermarecross pieno di colpi di scena – Nella Mx2 vince Pivetta, in 125 D’Agata

Dopo la nebbia del sabato, torna il sole domenica 18 febbraio per il quarto round degli Internazionali d’Italia Supermarecross, in programma a Rosolina Mare (RO).

Matteo Del Coco, Giovanni Bertuccelli, Samuele Bernardini, Emilio Scuteri e i giovani della Mx2 entusiasmano il pubblico, in una giornata piena di colpi di scena.

Mx1 Pro

Le manche della Mx1 Pro danno spettacolo. Emilio Scuteri (Honda – Paolo Rossi Cina), Matteo Del Coco (KTM – Brunetti motors), Giovanni Bertuccelli (KTM – Pardi) e Samuele Bernardini (Honda – Lago d’Iseo) sono i veri protagonisti, insieme anche a Giuseppe Tropepe (Honda – Verolese) e Alessandro Lentini (Husqvarna – Berbenno). Alla fine la spunta Del Coco, con un secondo e un primo posto di manche e il terzo posto nella Supercampione. Bernardini è secondo di giornata e Bertuccelli terzo, dopo essere stato costretto a partire da fuori il cancello per problemi durante le qualifiche che gli hanno impedito di ottenere un buon tempo.

Subito fuori dal podio Tropepe e Lentini, mentre mastica amaro Scuteri, primo in gara 1 e ritirato per problemi tecnici nella seconda manche.

Mx2 Pro

Anche la Mx2 Pro è incerta, con le posizioni di vertice che cambiano in continuazione. Il più regolare del gruppo è Filippo Pivetta (KTM – Gaerne), secondo e terzo di manche e primo di giornata. Al secondo posto di giornata si piazza il capoclassifica Antonio Mancuso (KTM – Valle del Belice), con Davide Brandini (KTM – Erresse) terzo. Giovanni Meneghello (GasGas – Brogliano) vince la prima manche, ma resta fuori dal podio per una caduta in gara 2.

125

Nella 125 è ancora Simone D’Agata (GasGas – Vr63) a imporsi con una doppietta, nonostante la resistenza di un Tommaso Murgut (GasGas – Pino Medeot) molto combattivo sulla pista di casa. Samuele Piredda (KTM – Sas Taras Padru) completa il podio di giornata.

Trofeo Vincenzo Lombardo

Il momento più atteso è quello della Supercampione valida per il Trofeo Vincenzo Lombardo, dove Giovanni Bertuccelli bissa la vittoria del giorno precedente con un’altra grande prova e passa in testa alla classifica del trofeo. Secondo posto per Bernardini e terzo per Del Coco, in rimonta dopo una caduta. Con il quinto posto, Andrea Roberti (KTM – Pardi) è il migliore della Mx2, con Tommaso Murgut che vince la gara per le 125 grazie al quattordicesimo posto.

Mini 85

David Cracco (KTM – Brogliano) è il padrone incontrastato della mini 85, con due vittorie nette. Alle sue spalle c’è sempre Michele Piccoli (KTM – Recoaro), mentre Cristian Amali (KTM – Andrea Marchetti) raccoglie punti preziosi che gli valgono il terzo posto di giornata e il primato in classifica consolidato.

Ama Mx1-Mx2

La Ama Mx1 è di Luca Brunzin (KTM – Sabbiadoro), primo in entrambe le manche. Nella classifica di giornata Andrea Winkler (GasGas – Yashica) è secondo e Luca Milani (KTM – Milani) terzo, ma sempre più primo in campionato. Nella Ama Mx2 svetta il capoclassifica Antonino Sardisco (KTM – Tritone), davanti a Simone Gonnelli (GasGas – White blue team) e Andrea Messina (KTM – Vr63).

Dopo questo weekend veneto ad altissima intensità, gli Internazionali d’Italia Supermarecross si prendono solo qualche giorno di riposo e si preparano al gran finale, il 24 e 25 febbraio a Fiumicino.

 

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI