Loading...

Conferme a Ottobiano dei Pata Talenti Azzurri FMI Supermoto

Domenica 5 maggio presso l’impianto di Ottobiano Motorsport è andato in scena il secondo round degli Internazionali d’Italia Supermoto 2024 che ha riaffermato il buon momento dei Pata Talenti Azzurri FMI. I tre piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack presenti si sono distinti in positivo nelle rispettive classi di appartenenza, archiviando questa prova prevista dal calendario con un bottino complessivo di 3 vittorie ed ulteriori 2 piazzamenti a podio.

Partendo dalla SM3, ha dato seguito al brillante esordio stagionale vissuto ad Ortona il quindicenne Matteo Andreotti (L30 Racing TM Moto), assicurandosi anche in questa circostanza la vittoria di categoria in entrambe le manche in programma. Con quattro vittorie in quattro gare il Pata Talento Azzurro FMI comanda a punteggio pieno la classifica di campionato, mostrando una rimarchevole crescita tecnico-agonistica rispetto allo scorso anno.

Campione Europeo ed Italiano SM Junior in carica, Andrea Benvenuti (KTM MTR Team) ad Ottobiano si è assicurato la vittoria nella prima manche, chiudendo al secondo posto di Gara 2 e, di conseguenza, di giornata per quanto concerne la SM Junior 85cc. Primatista del Campionato Europeo grazie alla doppietta conseguita lo scorso mese di aprile ad Albaida, nella classifica degli Internazionali d’Italia insegue a sole 2 lunghezze di svantaggio il capo-classifica Leonardo Lapadula.

Ottobiano ha inoltre riservato la prima Top 3 stagionale a Kevin Vandi (L30 Racing TM Moto), classificatosi terzo in Gara 2 della classe SM4. Con il quinto posto della prima manche ha concluso quarto di giornata, medesima posizione in campionato con 570 punti finora totalizzati.

Massimo Beltrami, Direttore Tecnico Supermoto FMI: “Un appuntamento che ha prodotto risultati di rilievo da parte dei nostri Talenti Azzurri. Matteo Andreotti ha mostrato tanta grinta e determinazione, conquistando due primi posti nella sua categoria. In questo primo scorcio di stagione l’abbiamo visto molto concentrato, pertanto non possiamo che essere soddisfatti di questa sua crescita. Nella SM Junior Andrea Benvenuti, dopo l’affermazione nella prima manche, nel tentativo di passare Lapadula in Gara 2 è finito a terra in seguito ad un contatto che gli ha così precluso una potenziale vittoria di giornata. Per Kevin Vandi positiva la sua seconda manche conclusa al terzo posto, mentre nella prima qualche problema di setting non gli ha permesso di esprimersi al meglio. In ogni caso è costantemente nelle prime posizioni e, per il prosieguo di stagione, questa continuità è incoraggiante. Purtroppo Andrea Stucchi non era presente a causa dell’infortunio rimediato nella tappa del Mondiale ad Albaida, pertanto speriamo di rivederlo presto in pista. In conclusione desideriamo rivolgere un grosso augurio di pronta guarigione ai tre piloti coinvolti nel bruttissimo incidente registratosi nel corso dell’ultima manche della SM1. Fortunatamente sembra tutto stia evolvendo per il meglio e questa, senza alcun dubbio, rappresenta la più bella notizia del weekend“.

Il terzo appuntamento stagionale degli Internazionali d’Italia Supermoto 2024 è in agenda domenica 9 giugno prossimo a Busca, Provincia di Cuneo.

L’elenco dei piloti del Supermoto coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI