Loading...

CIV. Carraro (Moto3) e Pugliese (Premoto3) vincono a Misano

Dorren Loureiro vince in Ss300 nel sabato del round Vircos.

Gare battagliate e ospiti mondiali. Non è mancato lo spettacolo nel sabato del round Vircos CIV al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, che ha visto la presenza, tra gli altri, di Matteo Bertelle e Tatsuki Suzuki. In pista è stata lotta serrata in Moto3, con un gruppo di testa composto da quattro piloti, autori di una gara fatta di sorpassi e controsorpassi. A vincere è stato Nicola Fabio Carraro (We Race-SM POS Corse BeOn), bravo ad avere la meglio sui suoi avversari con un gran giro finale. Dietro di lui seconda posizione per lo spagnolo Ferrandez Beneite (Gp Project 2 WP Factory Racing 2WheelsPoliTo), distante solo un millesimo dal vincitore, con Harrison Voight, wild card su BeOn, terzo. Quarta posizione per Guido Pini (AC Racing Team BeOn). Il pilota Pata Talento Azzurro FMI era transitato sotto la bandiera a scacchi in terza posizione, salvo poi essere penalizzato per track limit. Pini autore comunque del nuovo nuovo lap record (1’43.128). In classifica generale Carraro è leader con 131 punti. Nicola che sostituirà l’infortunato Matteo Bertelle nel Mondiale Moto3 a Silverstone. Dietro Carraro in classifica generale, Cesare Tiezzi (5° in gara) a 114 p., davanti a Biagio Miceli con 92 p. (Gresini Racing, 6° in gara).

Agguerrita anche la gara della Premoto3, con una lotta per la vittoria che ha visto protagonisti ben quattro piloti. A strappare la prima posizione è stato il Pata Talento Azzurro FMI Giulio Pugliese (AC Racing Team Brevo), che ha avuto la meglio per soli 49 centesimi su Brian Diego Uriarte (BeOn), autore anche del nuovo lap record (1’46.820), realizzato all’ultimo giro. Terza posizione per Edoardo Boggio (GP Project 2WP Factory Racing 2WheelsPoliTo), con Leonardo Zanni quarto. In classifica generale Zanni è leader con 137 p. davanti a Pugliese con 121 p. e Liguori (Pasini Racing Team 2WheelsPoliTo, 5° in gara) a 67 p.

Bagarre in Ss300, con la vittoria finale andata al pilota Tenjob Racing Team By 2R Racing su Kawasaki, Dorren Loureiro, con Leonardo Carnevali (Box Pedercini Corse Kawasaki) secondo e Mattia Martella (Prodina Racing Kawasaki) terzo. Out Alfonso Coppola. A lungo in lotta per la vittoria finale, il pilota VM Racing Team Yamaha ha pagato una caduta all’ultimo giro. In classifica generale Carnevali è leader con 130 p. davanti a Vannucci con 125 p. (assente a Misano perché impegnato nel mondiale Ss300) e Vocino (8° in gara) con 93 p.

Eventi – Nel corso del round Vircos non mancano gli eventi di contorno ad arricchire il quarto appuntamento del CIV. Di seguito un elenco delle attività:

Musica live, concento dell’ORIGINAL C.R.B. Band: grazie alla collaborazione con il circuito di Misano, sabato 30 luglio alle ore 21 nella Square si esibirà l’ORIGINAL C.R.B. Band, con la loro miscela di rock, blues, country-rock e un repertorio ispirato ai Creedence Clearwater Revival. Per una serata in cui si potrà unire al suono dei motori quello di una rock band che si esibisce dal vivo.

Simulatore Moto Trainer: Nel paddock non mancherà il simulatore di guida Moto Trainer, col quale tutti gli appassionati potranno, dal venerdì alla domenica, avere una fedele rappresentazione delle sensazioni di guida, raggiungendo angoli di inclinazione fino a 60° e migliorando la posizione in sella. “Assaporando” anche i cordoli dei migliori circuiti italiani. Scopri il simulatore moto trainer

Musica e relax all’Area Red Bull: All’interno del paddock del CIV ci sarà l’esclusiva area branidzzata con i colori del Toro rosso, nella quale sarà possibile rilassarsi, ascoltare musica oppure ricaricarsi con l’ormai celebre energy drink.

Moto d’Epoca allo stand del Moto Club Paolo Tordi: Lo storico sodalizio sarà presente con un proprio stand nel paddock, esponendo gioielli unici quali: la Honda Endurance Gardner- Doohan (replica di quella in pista alla 8 ore di Suzuka), la Yamaha 350 di Paolo Tordi, l’Aprilia 250 di Marcellino Lucchi, la Mba 125 di Maurizio Vitali, la Gnani 125 di Gabriele Gnani e l’Aprilia 125 di Lorenzo Savadori. E le soprese non finiranno qui da parte del Moto Club, che promette di esporre altre moto della propria collezione, nella quale figurano, tra le altre, la replica della Ducati di Capirossi e quella di Bayliss.

Raduno Moto Club Misano: Si terrà nel weekend del round Vircos e prevederà al sabato un tour esterno e la possibilità di assistere alle gare. Alla domenica, ancora tour esterno seguito dal momento clou: la parate in pista dei motociclisti, alle ore 13.

TV: Il Round Vircos del CIV sarà visibile su FedermotoTV. Per i tesserati FMI le gare saranno gratuite attivando il “pacchetto tesserato FMI”. Per tutti gli altri utenti saranno due i pacchetti previsti, previa registrazione: “Mid Season” a 9,99. e “One round”, con il singolo weekend di gare a 4,99 €. Clicca qui per i pacchetti.

Su Play Store è inoltre disponibile l’app FedermotoTV, con la quale poter vedere tutti i contenuti della webtv FMI sui propri dispositivi Android in maniera ancora più semplice. Mentre è in fase di rilascio l’App relativa ai dispositivi iOS. Clicca qui per scaricare l’app FedermotoTV da Play Store

Info biglietti:
•         Domenica 03 Aprile 2022
Tribuna A/B/C intero: Euro 15,00
Tribuna A/B/C Ridotto DONNA/U18/ Disabili: Euro 10,00
Tribuna A/B/C Tesserati FMI – U14: Euro 1,00
Biglietti acquistabili online su ticketone. Nei giorni di gara saranno operative anche le casse in autodromo. Il biglietto sarà nominativo con posto assegnato in tribuna.

Clicca qui per la foto e le entry list

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI