Loading...

Cerutti in testa al Rally di Basilicata

Seconda giornata di gara per l’Italiano Raid TT al Rally di Basilicata, organizzato dal Moto Club Only Team, con Jacopo Cerutti (team Solarys) a difendere la posizione guadagnata ieri e che ha replicato un’ottima perfomance garantendosi l’oro di giornata. 2 anelli, 2 settori selettivi rispettivamente di 24 e 30 chilometri e un doppio appuntamento con il cross test dovevano essere le prove per i centauri per un percorso totale di 200 chilometri che nel divenire della manifestazione ha visto il secondo settore selettivo venire annullato per impraticabilità causa pioggia battente e terreno inagibile.

Al via anche le prime 2 prove del campionato Italiano Motorally che si inseriscono all’interno del Raid TT portando il numero di piloti da 102 del venerdì a 129 del sabato. Oltre a Jacopo Cerutti, che si è seduto in cattedra, a mettersi in mostra in Basilicata è stato sicuramente Andrea Rocchi (Beta Dirt Racing) che ha staccato un buon tempo nel primo settore selettivo, posizionandosi alle spalle di Jacopo Cerutti. Il terzo gradino dell’assoluta è andato al gigante di Lumezzane Alessandro Botturi (Africa Dream Racing) subito seguito da un sempreverde Andrea Mancini; buona 5^ posizione di Leonardo Tonelli che si riscatta così del risultato della giornata precedente.

La top ten è completata da Carlo Cabini (RS Moto), Luigi Martelozzo, Mirko Pavan, Matteo Drusiani e il giovanissimo Filippo Pietri. La categoria RT1 in questa 2^ giornata di RaidTT ha incoronato Carlo Cabini mentre la RT2 ha visto come leader Jacopo Cerutti; per la RT3 i meriti sono andati a ad Andrea Rocchi. Mauro Uslenghi ha staccato il miglior risultato per la RT4. E’ ancora Raffaela Cabini a dominare nella categoria RTF mentre nella sport si è distinto su tutti Nicolò Croci.

Per quanto riguarda il Campionato Italiano Motorally Raffaella Cabini è in testa alla categoria femminile, mentre nella 125 è oro per Filippo Pietri; nella 250 gradino più alto del podio per Carlo Cabini mentre nella 300 il mattatore è stato Andrea Rocchi. La classe regina 450 è andata a Jacopo Cerutti, la 600 è stata di proprietà di Andrea Mancini. Mauro Uslenghi conquista sia la classe Marathon che la Ultra Veteran mentre la 1000 e la Sport sono andate rispettivamente a Niccolò Pietribiasi e Mattia Sanzani. Leonardo Tonelli conquista l’Under 23 mentre il trofeo Veteran-M.Badiali è andato a Davide Cominardi.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI