Loading...

Castelvenere in moto per la sicurezza. Giovani protagonisti dell’educazione stradale

Il 17 maggio 2025, la piazza principale di Castelvenere si è trasformata in un’aula a cielo aperto grazie all’evento “In moto per la sicurezza”, con il fondamentale supporto del Moto Club Overdrive Tonino Limata, presieduto da Vincenzo Mastrocola.

L’iniziativa ha coinvolto circa quaranta ragazzi, tutti provenienti da Castelvenere, con l’obiettivo di sensibilizzarli sull’importanza della sicurezza stradale e della guida responsabile. Il progetto si è svolto con il patrocinio del Comune di Castelvenere.

Durante la giornata, i partecipanti hanno preso parte a laboratori interattivi, percorsi simulati di guida in sicurezza e dimostrazioni pratiche, sotto la guida di esperti del settore. Fondamentale anche il contributo della Polizia Municipale e della Federazione Motociclistica Italiana (FMI), presente con propri rappresentanti per rafforzare il messaggio di responsabilità e consapevolezza alla guida.

“In moto per la sicurezza” ha dimostrato come, attraverso la collaborazione tra associazioni, istituzioni e partner locali, sia possibile costruire percorsi educativi efficaci e coinvolgenti per le nuove generazioni, contribuendo concretamente alla diffusione della cultura della sicurezza stradale.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI