Loading...

Campionato Italiano Quad e Sidecarcross. Si è disputata la penultima prova ad Ottobiano

campionato italiano Quad e sidecarcross

Domenica 6 luglio si è svolta la quarta e penultima prova del Campionato Italiano Quad e Sidecarcross sulla pista internazionale dell’impianto di Ottobiano (PV) gestita dal Moto Club 8Biano.

La classe QX1 ha visto la vittoria del francese Clement Bruni (Yamaha), che ha confermato il trionfo già ottenuto nella tappa precedente di Cremona. Il secondo posto di giornata è andato a Patrick Turrini (Yamaha), dominatore nelle prime due manche, ma con lo zero nella terza. Terza posizione per Baptiste Bruni (Yamaha), con due terzi e un quinto posto.

Nella Sport, Kevin Sangani (Can-Am) ha prevalso su Eddy Ghizzo (Suzuki) e Francesco Gullo (Yamaha), allungando in maniera decisiva nella classifica di campionato, ma rimanendo ancora matematicamente raggiungibile da Gullo.

Per quanto riguarda la Veteran, il capoclassifica è stato Davide Gigli (Yamaha). Seguito da Maurizio Arrighi (Yamaha) in tutte e tre le manche. Nel Trofeo, c’è stata doppietta da parte di Elena Alercia (Yamaha), con Zsofia Mohacsi (Yamaha) al secondo posto.

Prosegue il dominio indisturbato di Ivo e Ivan Lasagna (Trasimeno) nel Sidecarcross. I campioni in carica hanno vinto anche a Ottobiano, con Bernardini-Pasqui (Baglioni) al secondo posto e Basili-Basili (Costa Ovest racing) in terza posizione.

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Quad e Sidecarcross, l’ultimo della stagione, è fissato al 12 ottobre a Pieve di Teco (IM). In questa occasione la gara assegnerà punteggio doppio.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI