Loading...

Campionato Italiano Motocross Ama. Malagola, Fois, Rossi e Agosti vincono a Cassano Spinola

La stagione 2024 del Campionato Italiano Motocross Ama è partita in grande stile da Cassano Spinola. La pista in provincia di Alessandria ha fatto da primo palcoscenico della nuova edizione del campionato del motocross amatoriale.

La risposta dei piloti è stata notevole, con circa 220 iscritti, e il Moto Club Cassanese ha messo in campo il massimo sforzo per regalare a tutti un tracciato degno di nota.

Ama1 Mx1

La classe Mx1 ha visto il successo di Simone Malagola (Yamaha – Lumezzane), che si è imposto di forza in entrambe le manche. Leobruno Di Biase (Honda – Cumaricambike) si aggiudica il secondo gradino del podio, grazie ad una gran rimonta in gara 1, mentre nella seconda manche ha ceduto nel finale sia a Malagola che a Luca Milani (KTM – Milani), che grazie alla piazza d’onore in gara 2 si è aggiudicato il terzo gradino del podio.

Ama1 Mx2

Nella Ama1 Mx2 è stato Alessio Fois (KTM – Il castello Sardara) a dominare. Su una pista che non aveva mai visto prima, il pilota sardo ha mostrato velocità e sicurezza fin dalle qualifiche, rifilando grandi distacchi ad avversari comunque molto veloci, come Mattia Moretti (GasGas – Orbassano racing) e Mattia Folchi (Fantic – Segno), rispettivamente secondo e terzo sul podio di Cassano Spinola.

Ama2 Mx1

Grazie ad un quinto posto in gara 1 ed un primo posto in gara 2, Simone Rossi si aggiudica il primo posto(Honda – Cairatese); a pari punti e con piazzamenti invertiti rispetto al vincitore, Liborio Faso (Honda – Shine motorsport) è salito sul secondo gradino del podio. Terzo Andrea Baraldo (Husqvarna – No fears team).

Ama2 Mx2

Alessio Agosti si è aggiudicato entrambe le manche davanti a Lorenzo Salsi (GasGas – Castellarano). Grazie a due quarti posti conquistati in rimonta, il giovane Pietro Landolfi (Fantic – Orbassano racing) ha strappato il terzo posto di giornata.

Con i primi punti validi per il campionato assegnati, la stagione 2024 dell’italiano Ama archivia la tappa a Cassano Spinola e si prepara per il secondo appuntamento, l’11 e 12 maggio a Fermo.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI