Il Campionato Interregionale Minimoto–Trofeo Marco Simoncelli sta per tornare. Nel weekend il tracciato Happy Valley di Cervia ospiterà infatti il secondo appuntamento della manifestazione, evento in cui saranno presenti circa 90 pilotini in totale. A competere saranno ancora le categorie Junior A, Junior B, Junior C, Open A, Open B e Gentlemen.
La manifestazione inizierà domani, sabato 10 maggio, con l’apertura delle O.P. (operazioni preliminari) e le diverse fasi di preparazione: briefing della Direzione Gara, dei tecnici CSAS (Commissione Sviluppo Attività Sportive FMI), verifica dei motocicli e dei motori CS Engine che equipaggiano le classi Junior A e Junior B. Motore CS che è una delle grandi novità del 2025 (clicca qui per maggiori info). Nel weekend poi, spazio a qualifiche e gare.
All’interno dell’evento sarà presente anche la classe Prime Pieghe, supportata dalla CSAS, un progetto che permette ai più piccoli un primo approccio in tutta sicurezza con le Minimoto. Circa 30, ad oggi, i partecipanti iscritti (clicca qui per l’iscrizione).