Loading...

Bollettino Comitato Tecnico – 2/2011

Vista la Documentazione Tecnica della prima prova di Campionato Italiano di Mini Moto e della Dell’ Orto S.p.A., esaminato l’ Art. 4.2.1, a chiarimento di quest’ ultimo il Comitato Tecnico comunica che:
Nelle classi dove è obbligatorio l’ uso di un carburatore specifico ( PHBG 15 o 19 ), le sole modifiche consentite  sono la sostituzione degli elementi costituenti la modifica o correzione della carburazione ( getti, valvola gas, spillo, ecc. ). Quindi, l’ Articolo autorizza solo la sostituzione, vietando implicitamente l’ aggiunta di elementi non contemplati nel corpo carburatore. L’ unica aggiunta consentita al corpo carburatore è il filtro o scatola filtro che saranno montati sul manicotto di Aspirazione ( Dia. mm. 32 ) a monte. E’ altresì vietato montare / aggiungere dispositivi che varino la sezione originale del Venturi.
Il Bollettino del Comitato Tecnico è un nuovo strumento di informazione interna con il quale si comunicheranno gi aggiornamenti agli addetti ai lavori sulle direttive regolamentari del Settore Velocità. Inoltre verranno approfonditi temi specifici e di attualità tecnico-regolamentare provenienti dai circuiti.

Scarica qui il bollettino

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI