Loading...

Alberto Donati “Macdonald” emoziona la platea a Verona

Il mitico “scozzese” del motocross è stato ospite d’onore delle premiazioni del campionato italiano Epoca, insieme a Italo Forni e Andrea Bartolini

Alberto Donati “Macdonald” non tramonta mai. Il mitico “scozzese” del motocross ha partecipato ieri come ospite d’onore alle premiazioni del Campionato Italiano Motocross Epoca 2023, svoltesi nell’ambito della fiera Motor Bike Expo di Verona.

Donati ha una storia lunghissima nel mondo della moto: è stato pilota, fotografo, rivenditore, ma soprattutto grande appassionato. Ed è proprio questa passione che lo ha spinto ieri a sfidare gli acciacchi dell’età per essere presente ancora una volta a un grande appuntamento.

Tanti piloti premiati hanno voluto un abbraccio o una foto e Macdonald non si è risparmiato, rimanendo sul palco fino alla fine della cerimonia. Inoltre lo “scozzese” ha ricevuto una targa dalle mani del presidente della Federmoto, Giovanni Copioli, che ha voluto essere presente per salutare i piloti dell’Epoca e questo grande personaggio, definito “un esempio infinito di passione per il motocross”.

Donati è arrivato a Verona insieme a Italo Forni ed è salito sul palco accompagnato anche da Andrea Bartolini: due leggende del motocross italiano che lo hanno assistito e applaudito in segno di amicizia e rispetto.

Forni e Bartolini si sono anche prestati a premiare alcuni dei campioni delle varie categorie, così come il presidente Copioli. Immancabile il responsabile Motocross del comitato Moto d’Epoca, Mario Volpe, che ha fatto gli onori di casa e ha consegnato le altre medaglie.

Al termine della cerimonia, una bella foto di gruppo ha chiuso definitivamente il capitolo relativo al 2023 del Campionato Italiano Motocross Epoca. Il 24 marzo scatterà la stagione 2024, con la prima gara a Pieve di Teco.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI