Loading...

A Febbio la terza provadell’Italiano Enduro U23/Senior

 

Terzo appuntamento stagionale per il Campionato Italiano Enduro Under 23/Senior. Dopo la prova in programma questo fine settimana a Febbio (RE), si andrà verso la fine del Tricolore, che si chiuderà con le due tappe finali di settembre e ottobre.
Situazioni diverse tra Senior e U23. Nel primo caso, infatti, le classifiche per ora sono più definite rispetto alla competizione riservata ai più giovani. Sarà ancora così a fine weekend? Difficile dirlo, anche perché il percorso emiliano sarà selettivo e complicato. La gara si svilupperà su un anello di circa 50 km con partenza fissata nella zona paddock alle ore 8.00. Non appena scesi dal palco, gli atleti affronteranno un trasferimento che li porterà nei pressi dell’Enduro Test, sviluppato tra i boschi dell’Appenino e alternato da tratti veloci e lenti. La prova sarà molto lunga, circa 10 minuti di cronometrato, ed anticiperà il C.O., localizzato nella frazione di Santonio. A seguire gli atleti giungeranno al Cross Test, sviluppato su un pratone non particolarmente lungo. Il fettucciato sarà affrontato per quattro volte, una in più rispetto alla linea, mentre i giri saranno tre.
Senior
Nella E1 2T è Roberto Rota a guardare tutti dall’alto in basso, come nella E1 4T c’è Maurizio Gerini. Diego Nicoletti e Jacopo Cerutti sono invece i dominatori della E2 e della E3. Tra le Squadre, ecco il Trial David Fornaroli davanti a tutti.
 
Under 23
Tanta battaglia e duelli sul filo dei secondi tra i più giovani. Nella 50 cc Andrea Verona precede di un solo punto Alberto Capoferri mentre nella 125 Jordi Gardiol e Federico Aresi sono affiancati in testa al campionato. Nella E1 2T e nella E1 4T, invece, le cose cambiano perché Davide Soreca e Jonathan Zecchin sono al comando a punteggio pieno. La E2 per ora è nelle mani di Matteo Bresolin mentre la E3 in quelle di Mattia Ferrari. Tra le Lady è Cristina Marrocco la prima in classifica mentre la graduatoria di Squadre e Team è appannaggio dell’Intimiano Natale Noseda e del Diligenti Raging.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI