Sabato 16 e domenica 17 maggio sono andati in scena il secondo e il terzo appuntamento del Campionato Italiano Flat Track a Boves (CN).
Daniele Tonelli ha vinto entrambe le prove che si sommano al successo nella gara inaugurale di Lonigo (VI), nella quale il pilota del Moto Club Lonigo ha prevalso sulla Ducati dell’inglese Ashton Boughen, vincitore di Gara 1 nel mondiale della specialità.
Seconda prova
Al termine delle manche di qualifica in Gara 2 Tonelli e Daniele Tuzi contavano lo stesso punteggio, con tre successi e un secondo posto per entrambi. Nella batteria di Last Chance, la vittoria è andata a Alex Samuel Dalla Valle, secondo il giovane Giulio Bonavita, entrambi qualificati per la finale. Tonelli ha conquistato il suo secondo successo consecutivo, precedendo Daniele Tuzi e Michele Guerra.
Terza prova
Alla domenica, Tonelli ha nuovamente trionfato in tutte e quattro le manche di qualifica, secondo miglior punteggio per Michele Guerra, terzo Daniele Tuzi. Nella batteria di Last Chance, Alex Dalla Valle ha vinto ancora davanti a Stefano Casiraghi, che hanno ottenuto la qualificazione per la manche decisiva. Tonelli qui ha confermato la sua ottima forma, vincendo la terza gara consecutiva, davanti a Daniele Tuzi e alla sorpresa Giulio Bonavita.
Tonelli vanta già nove punti di vantaggio in classifica generale nei confronti del primo inseguitore, Tuzi, Guerra è terzo con quarantotto punti, uno in più di Stefano Casiraghi, quarto.
Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Flat Track sarà domenica 31 maggio, giorno successivo al Grand Prix d’Italia del circuito mondiale di Flat Track, ospitato per il secondo anno consecutivo dal Moto Club Olimpia.