Loading...

Corso Femminile di Enduro a Salsomaggiore. Appuntamento il 18 e 19 aprile

Si terrà il 18 e 19 aprile, presso la pista di Pradella a Salsomaggiore (PR), il Corso Femminile Federale di Enduro, un appuntamento dedicato a tutte le appassionate che desiderano avvicinarsi o perfezionare la propria tecnica di guida in questa specialità. L’iniziativa, promossa dalla Commissione Femminile FMI, si svolgerà nell’arco di due giornate intensive di formazione, sicurezza e divertimento, sotto la guida dei Tecnici Federali.

Le iscrizioni saranno aperte sulla piattaforma MyFMI dal 23 febbraio al 13 aprile, al costo di 60 euroIl corso è aperto a ragazze e donne di età compresa tra i 6 e i 70 anni in possesso di:

  • Tessera Member FMI
  • oppure Tessera Member One Day : si tratta di una tessera attivabile esclusivamente online su MyFMI, tramite Moto Club Italia, valida 24 ore, da attivare per l’iscrizione all’evento con copertura assicurativa per tutta la durata dell’attività, al costo di 10 euro per ciascuna giornata.
  • oppure Licenza FMI

Alle tesserate Member e Member One day si ricorda di esibire il certificato della visita medica per attività sportiva non agonistica 

Struttura e metodologia del corso

Il programma prevede la suddivisione dei gruppi di lavoro in base alla tipologia di tesseramento/licenza e all’età, così da garantire un percorso formativo adeguato al livello tecnico e agli obiettivi individuali.

Le due giornate alterneranno momenti teorici e pratici, organizzati in base agli obiettivi del corso. Le attività saranno distribuite in modo tale da poter favorire apprendimento e corretta gestione delle energie.

L’approccio sarà pratico e mirato alla qualità della tecnica di guida, con confronto costante tra tecnici e atlete e tra le stesse atlete.

Un’occasione importante per crescere tecnicamente, condividere la passione per le due ruote e vivere un’esperienza formativa in un ambiente dedicato interamente al movimento femminile dell’enduro.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI