Loading...

Minimoto e Dunlop CIV: premiazioni al Motor Bike Expo

A Verona assegnati anche i riconoscimenti per la GP Junior e annunciati i nomi dei due vincitori dell’Open Days – Training Camp FMI

I campioni 2025 del CIV Minimoto e della GP Junior. Ma anche, parlando di Dunlop CIV, i piloti più veloci, i rookie più talentuosi, i migliori Moto Club e altro ancora. Nel sabato del Motor Bike Expo si sono svolte le premiazioni dei campioni Minimoto e GP Junior della scorsa stagione, unite alle premiazioni speciali Dunlop CIV 2025, occasione in cui sono stati annunciati anche i nomi dei migliori tra i partecipanti all’Open Days – Training Camp FMI, che ha messo in palio la partecipazione gratuita alla GP Junior di questa stagione.

A ricevere i riconoscimenti per primi sono stati i protagonisti del CIV Minimoto 2025, a cominciare dai campioni per proseguire con i migliori team e con riconoscimenti per le aziende che hanno collaborato con il campionato. A seguire è stata la volta dei protagonisti della GP Junior 2025, con l’annuncio anche di Matteo Gannuscio e Ander Lucchese come migliori dell’Open Days – Training Camp FMI, il progetto di promozione del Motociclismo realizzato in collaborazione con Sport e Salute che ha messo in palio, per i due più meritevoli, la partecipazione gratuita alla stagione 2026 della GP Junior. Emozione palpabile quindi per Gannuscio e Lucchese, che tra pochi mesi esordiranno nella categoria, cominciando quindi a realizzare il loro sogno di diventare pilota.

Passando ai più grandi è stata la volta dei premi speciali Dunlop CIV 2025. A ricevere i riconoscimenti, tra gli altri, piloti quali Alessandro Delbianco, Davide Stirpe e Mattia Rato, autori lo scorso anno del maggior numero di giri veloci nelle rispettive categorie. Con Rato pronto ad esordire in questa stagione nel Mondiale SBK. Oltre ai piloti più veloci sono stati premiati anche i best rookies e i migliori Moto Club. Riconoscimenti assegnati inoltre a figure quali miglior Team Manager, miglior Tecnico nonché il premio Alberto Fantini dedicato al miglior Direttore di Gara. Nel corso dell’evento si è anche accennato alle novità 2026, con riferirimento al Regolamento Velocità 2026, recentemente pubblicato.

Clicca qui per l’elenco premiati

Clicca qui per le foto 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI