Loading...

Antonella Maria Martometti è la nuova Coordinatrice della Commissione Femminile FMI

commissione femminile

Da anni impegnata in prima persona nei progetti e nelle attività che la Federazione Motociclistica Italiana promuove per la crescita dell’utenza femminile, membro della Commissione Femminile Internazionale, Antonella Martometti è oggi Coordinatrice Nazionale della Commissione Femminile FMI.

Tra gli obiettivi più importanti della Commissione, oltre a quello di promuovere l’attività motociclistica sportiva e non tra le donne, vi è quello di incoraggiare una cultura paritaria di genere nel mondo delle due ruote che ancora oggi risente molto della presenza di stereotipi e cliché tipici di questo ambiente.

Un obiettivo che guida l’intera attività della Commissione Femminile FMI e che sta fortemente a cuore alla nuova Coordinatrice che afferma:

“Sono felice e orgogliosa di esser stata nominata Coordinatrice della Commissione Femminile FMI. Credo fortemente nel potenziale che la presenza femminile ha nel mondo del motociclismo, sia da un punto di vista sportivo-agonistico, che di utenza amatoriale. Sono davvero tantissime le pilote che dimostrano talento da vendere, ma che probabilmente non hanno avuto la giusta visibilità, e sono altrettante le donne che possiedono una moto e che amano viaggiare sulle due ruote. Noi lavoriamo costantemente per loro, poiché il nostro obiettivo è proprio quello di raggruppare tutte queste persone in una community che le faccia sentire accolte, incluse e guidate. Tutto questo sarà possibile grazie all’impegno di tutti i membri della Commissione e delle Referenti Territoriali che ci sostengono nella realizzazione delle nostre iniziative su scala nazionale.”

I progetti e le iniziative a sostegno del mondo femminile sono molteplici. Dai raduni collegiali dedicati alle pilote, agli eventi creati ad hoc per le amanti delle due ruote. La Commissione Femminile FMI si conferma il punto di riferimento più autorevole per tutte le donne appassionate di moto.

“Sono molto orgoglioso dei successi ottenuti dalla Commissione Femminile FMI.” Afferma il Presidente FMI Giovanni Copioli. “La sua istituzione, nel 2019, è stata una scommessa su cui la Federazione ha puntato tantissimo e oggi, grazie anche al prezioso contributo di Monica Goi, precedente Coordinatrice, ne raccoglie i frutti. Sono certo che Antonella farà un ottimo lavoro come Coordinatrice Nazionale, grazie alla sua esperienza nel settore e al grande impegno che costantemente mette nel raggiungere i tanti obiettivi della Commissione.”

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI