Loading...

Il Team IMCLA presenterà al Motor Bike Expo la squadra 2026

team imcla

Sabato 24 gennaio 2026 alle ore 9.30, il Team IMCLA presenterà al Motor Bike Expo di Verona, presso lo Sport Stage del Pad. 12, la squadra che scenderà in pista al CIV Classic 2026.

Dal 2020 infatti il Team IMCLA, acronimo di In Moto con l’Africa, corre in pista per raccogliere fondi impiegati per acquistare moto-ambulanze per i paesi più svantaggiati dell’Africa Sub-sahariana, dove opera Medici con l’Africa Cuamm, la prima organizzazione non governativa italiana impegnata da 75 anni nello sviluppo sanitario in questi territori.

La squadra 2026

La squadra schiererà Cristiano Franco nella Lightwin 1100 su una Ducati 1100cc dotata di telaio Pierobon e seguito dalla RG Motoracing di Rossano Gualandi. Il Team Manager e Presidente del Moto Club In moto con l’Africa, Marco Visonà, ed il Vicepresidente, Giovanni Rigolli, saranno presenti nel Trofeo Eagle in sella a due Moto Guzzi V7III.

Alla squadra si aggiungeranno alcuni allievi del Team Imcla Riding Experience, una scuola pensata per aumentare la base dei sostenitori ed il numero di piloti del Team. Quattro selezionati allievi, dopo un training di tre giornate con istruttore e moto dell’organizzazione, si metteranno alla prova nel Trofeo Eagle, dando il loro contributo alla raccolta fondi. Fra questi è già confermata la presenza di Don Damiano Vianello, il primo sacerdote a mettere in pista la sua fede per una buona causa.

Durante la presentazione verranno illustrati tutti i dettagli per chi vorrà inscriversi alla Riding Experience ed avre informazioni su come sostenere il team e la sua missione.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI