Sabato 29 novembre 2025 presso il Circuito di Pomposa (FE) la #23 Riders Academy ha organizzato una Demo Ride per permettere ai giovani aspiranti piloti di testare le metodologie didattiche e poter valutare l’iscrizione alla stagione 2026.
L’accademia, affiliata alla Federazione Motociclistica Italiana, è dedicata a ragazzi e ragazze dai 7 ai 17 anni e propone un format di formazione stagionale in formula All Inclusive, con l’obiettivo di avviare i giovani all’attività agonistica. Pomposa è inoltre una delle sedi dell’Accademia, con l’Autodromo di Varano e l’Autodromo di Cervesina.
La giornata di allenamento di sabato è stata, oltre che molto positiva, un assaggio delle metodologie abitualmente proposte ai ragazzi durante la stagione: una prima fase di vestizione (pacchetto All Inclusive con abbigliamento incluso), briefing teorico e di sicurezza, esercizi di tecnica in paddock su aree dedicate, turni di consolidamento in pista e debriefing teorico al termine di ogni attività. Il tutto è stato coordinato dagli Istruttori FMI che hanno potuto lavorare con i giovanissimi su un tracciato presente in calendario nei principali Trofei Under Nazionali.
Bruno Sandrini, Patron della #23 Riders Academy: “Siamo molto soddisfatti della partecipazione e delle sensazioni raccolte in pista. A Pomposa abbiamo avuto sia ragazzi neofiti sia giovani già abituati all’ attività in pista. Entrambi i profili sono in linea con i programmi di formazione che propone l’Academy, che si svolgono in sella a moto Ohvale, ideali per costruire o consolidare una solida base tecnica”.
La giornata di Pomposa ha rappresentato la chiusura delle attività sportive per il 2025, ma è già tutto pronto per la prossima stagione: le iscrizioni alla #23 Riders Academy 2026 sono già aperte. Tutte le informazioni su format, tariffe e programmi sono disponibili sul sito ufficiale: www.23ridersacademy.com / info@23ridersacademy.com