Loading...

Maroil-Bardahl Italia e il Dunlop CIV ancora insieme

Lo storico marchio produttore di lubrificanti e additivi e il Campionato Italiano Velocità rinnovano la partnership anche per il 2026

Maroil-Bardahl Italia e il Dunlop CIV, dopo un biennio ricco di soddisfazioni e importanti traguardi, proseguono la loro collaborazione anche per il prossimo biennio. L’azienda di Altopascio (Lucca), concessionaria esclusiva del marchio Bardahl, che sviluppa, produce e distribuisce lubrificanti e additivi di qualità superiore, e il Campionato Italiano Velocità annunciano infatti il rinnovo della partnership, forti dei dei valori che li accomunano: ricerca dell’eccellenza e passione per il motociclismo.

Tante le attività svolte insieme negli ultimi due anni tra questo iconico marchio e il Dunlop CIV. Iniziative e attività che hanno coinvolto fan e appassionati clienti, sfruttando la speciale atmosfera del paddock e delle gare che questo campionato può offrire, compresa anche la Bardahl Racing Night.

L’evento di punta del Campionato Italiano Velocità, entrato nel cuore di appassionati e addetti ai lavori con le sue suggestive gare in notturna sul circuito di Misano e i tanti eventi di contorno, sarà titolato da Bardahl anche per la stagione 2026. Restando poi in tema di conferme, stesso discorso per la Bardahl Racing Experience, l’attività con cui, nei weekend di gare dell’italiano, tutti gli ospiti dell’azienda possono vivere esclusive e coinvolgenti iniziative, proposte da Maroil-Bardahl Italia in stretta collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana. Oltre ad un importante e qualificante esposizione del marchio, il Campionato Italiano Velocità, grazie al  suo alto livello tecnico dei piloti e teams partecipanti, rappresenta anche una delle migliori piattaforme da parte di Bardahl per lo sviluppo di quei prodotti il cui elevato standard qualitativo ha contraddistinto da sempre questo prestigioso marchio di lubrificanti e additivi.

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Il rinnovo della partnership con Bardahl mi rende soddisfatto e orgoglioso. Non solo per la presenza di un marchio così prestigioso nel nostro Campionato Velocità, ma anche perché l’azienda condivide con noi valori quali ricerca dell’eccellenza e passione per il mondo del motociclismo. Il proseguimento dell’accordo come official sponsor e la titolazione della Racing Night sono segnali di una collaborazione che di sicuro continuerà a dare grandi e reciproche soddisfazioni. Siamo pronti ad affrontare insieme un fantastico 2026”.

Cosimo Campolmi, Direttore Generale Maroil-Bardahl Italia: “Maroil-Bardahl Italia è, da sempre, parte attiva del mondo del motorsport, sia con partnership di risonanza internazionale ma, soprattutto, con attività che ci permettono di essere a diretto contatto con i nostri appassionati clienti, offrendo loro prodotti di eccellenza ed experience uniche quanto esclusive. – Rinnovare la nostra partnership di “Official Sponsor” e “Official Oil” del Campionato Italiano Velocità, conferma ulteriormente questa nostra attitudine e la grande attenzione che dedichiamo a comunicare l’eccellenza dei nostri prodotti, che trovano nell’uso estremo in pista un severo ed efficace banco prova. Siamo particolarmente orgogliosi di proseguire questa collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, di poter continuare a condividere i valori che animano tulle le attività che vengono proposte e di poter dare il nostro contributo a promuovere questo bellissimo e affascinante sport, proponendo prodotti sempre più performanti, di assoluta eccellenza e all’avanguardia, per quanto riguarda tecnologia e ricerca”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI