Loading...

La Motorizzazione Civile di Novara e il progetto “Piccole Ruote Crescono”

piccole ruote crescono

Nell’ambito della collaborazione tra le Motorizzazioni Civili Italiane e la FMI, la sede di Novara, guidata dal Direttore Gianluca Forno, ha accolto venerdì 17 ottobre l’attività “Piccole Ruote Crescono”. Il progetto si rivolge agli alunni della scuola primaria ed è pensato per sensibilizzare i più giovani alla mobilità consapevole e alla sicurezza stradale.

Durante la giornata sono stati svolti incontri interattivi e momenti pratici in cui i bambini hanno potuto cimentarsi in percorsi simulati, sperimentare la bicicletta in sicurezza, discutere dei segnali stradali e dei comportamenti corretti da assumere in quanto pedoni, ciclisti o passeggeri.

L’iniziativa ha visto la partecipazione attiva dei Formatori di Educazione Stradale, Luca Pepe ed Enrico Simonetti, del Referente Regionale Lombardia, Oreste Ticozzelli e del Referente Regionale Piemonte, Alessandro De Gregori, nonché gestore dell’organizzazione dell’evento e della collaborazione tra i vari soggetti coinvolti.

L’azione della Motorizzazione Civile di Novara rappresenta non solo un momento formativo ma anche un’occasione per farsi conoscere sul territorio, mostrando sensibilità verso la prevenzione e l’educazione stradale. Il coinvolgimento di giovani e famiglie consente poi di diffondere una cultura della mobilità più attenta e responsabile, fin dalle prime tappe della formazione.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI