Loading...

MC TTN Racing Club. Grande partecipazione a Novara per la sicurezza stradale

Questo fine settimana a Novara si è concluso con successo il doppio appuntamento promosso dal Moto Club TTN Racing Club dedicato all’educazione e alla sicurezza stradale. Due giornate intense e partecipate rivolte a tutta la cittadina, che hanno ribadito come l’educazione stradale, sin dalla giovane età, sia uno strumento fondamentale per costruire una mobilità più sicura e consapevole.

La giornata di venerdì 17 ottobre, si è svolta in piazza Martiri e ha visto un’importante partecipazione di studenti e cittadini, coinvolti in momenti di confronto e approfondimento sul tema della cultura della sicurezza stradale. Erano presenti anche i Tecnici FMI e il referente FMI di Educazione Stradal per il Piemonte, Alessandro De Gregori, nonché Presidente del sodalizio organizzatore, che ha sottolineato il valore della prevenzione e della formazione alla guida responsabile.

Al termine della mattinata, De Gregori ha ricordato l’appuntamento del giorno successivo, sabato 18 ottobre in piazza Puccini, dove l’attività sarebbe diventata pratica. Infatti, grazie al patrocinio dell’Amministrazione comunale e al sostegno dell’Assessore allo Sport Ivan De Grandis, i giovani partecipanti hanno potuto cimentarsi in prove pratiche di guida sicura su minimoto, scooter e biciclette, in un percorso ideato per l’occasione, sempre sotto la supervisione dei Tecnici FMI.

Alessandro De Gregori, Presidente Moto Club Club TTN Racing Club: “Ringrazio l’Assessore allo Sport Ivan De Grandis, che ha concesso il patrocinio alla giornata di domenica e, in relazione all’organizzazione di quella del venerdì, Gianluca Forno dell’ufficio della Motorizzazione Civile, sempre attento e collaborativo nella promozione di iniziative di questo genere che coinvolgono i giovani e le loro famiglie“.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI