Loading...

Il Team IMCLA in sostegno dei Medici con l’Africa Cuamm

team imcla

Weekend denso di emozioni quello del 3 – 5 ottobre per il Team IMCLA nell’ultima tappa del CIV Classic 2025, svoltasi presso il Misano World Circuit. I piloti Cristiano Franco e Giovanni Rigolli hanno conquistato una prestazione di spessore, arrivando settimi al traguardo nel Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance (poi retrocessi di due posizioni per il superamento del limite di velocità all’uscita della pit lane).

Dopo una partenza non eccezionale, la coppia si è ben riscattata. Cristiano che ha conquistato una serie di giri veloci e Giovanni, alla sua prima apparizione in questo campionato, che è migliorato costantemente. Il Team Manager Marco Visonà tentava invece di ripetere il buon piazzamento dell’anno scorso nel Trofeo Eagle, ma la gara è stata annullata per le impietose condizioni meteo.

L’ emozione più forte però del Team rimane quella di battersi per il diritto alla salute delle popolazioni più svantaggiate, sostenendo il progetto In Moto Con l’Africa.

Il progetto

Con il supporto di molti appassionati, sono ormai decine le moto-ambulanze utilizzate nella loro opera quotidiana da Medici con l’Africa Cuamm. Questa la prima ONG italiana che da settantacinque anni si batte per il diritto alla salute in nove paesi dell’Africa sub-sahariana. La missione del Team IMCLA per il prossimo anno è continuare nelle molte iniziative, che avranno lo scopo di coinvolgere un numero sempre maggiore di piloti all’insegna del divertimento e della solidarietà. Le novità verranno presentate dal 23 al 25 gennaio 2026 a Verona, in occasione del Motor Bike Expo.

Chi avesse voglia di sostenere la squadra, può trovare tutte le informazioni sul sito: https://www.teamimcla.org

Per seguire le gesta del Team, è possibile collegarsi anche a:

Facebook: https://www.facebook.com/teaminmotoconlafrica

Sito web: https://www.inmotoconlafrica.org/in-pista-con-lafrica/

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI