Loading...

Si avvicina la 12esima Festa Bikers. Internazionale, sold out, inclusiva

Sono attesi migliaia di partecipanti alla Festa Internazionale Bikers che andrà in scena a Collepepe (PG) venerdì 19 e sabato 20 settembre. L’evento, ormai un appuntamento tradizionale per i Bikers FMI di tutta Italia, quest’anno si apre ufficialmente ai motociclisti provenienti dall’estero.

La conferenza di presentazione si è tenuta venerdì 12 settembre presso la sala della Protezione Civile “La Rosa dell’Umbria” a Todi (PG). Sono intervenuti come relatori il Vice Presidente Federale Rocco Lopardo, il Coordinatore della Commissione Ambiente FMI, Giancarlo Strani, il Presidente del Comitato Regionale FMI Umbria, Luca Cardoni, il Referente Regionale Bikers FMI dell’Umbria, Gianluca Grifoni e il Presidente del Moto Club Rock Riders Diego Tomassini.

Numerosi i temi trattati, ad evidenziare una sempre crescente importanza della manifestazione, giunta alla 12esima edizione. In apertura è stato evidenziato l’inserimento della Festa all’interno del calendario FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo), fattore che porterà per la prima volta partecipanti anche dall’estero. Sul territorio le strutture ricettive convenzionate sono già sold out; ci si sta avvicinando il tutto esaurito anche nelle altre strutture alberghiere e non della zona. Numerosi motociclisti utilizzeranno l’area campeggio messa a disposizione dall’organizzazione, attrezzata con bagni e docce.

Il livello organizzativo promette di essere molto alto. I Bikers FMI daranno grande attenzione al territorio: da una parte con i motogiri – due il venerdì e altrettanti il sabato – che permetteranno ai visitatori di scoprire luoghi simbolo del territorio; dall’altra con l’enogastronomica locale. Da evidenziare inoltre l’inclusività dell’evento, che è aperto a tutti i motociclisti ma anche agli appassionati, alle famiglie ai bambini.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI