Una giornata che ha celebrato la passione per le due ruote, la gioia dello stare insieme e le imprese, lo spirito di avventura e la voglia di scoperte dei Moto Club e Tesserati FMI. Al Teatro Comunale di Atri (TE) è andata in scena sabato 30 novembre la Cerimonia di Premiazione dei Campioni di Mototurismo FMI 2024.
A presenziare all’evento il Vice Presidente FMI e Coordinatore della Commissione Turistica Rocco Lopardo, il Presidente del Comitato Regionale Abruzzo Piero Salvati, il Sindaco di Atri Piergiorgio Ferretti, il Presidente CONI Abruzzo Enzo Impastaro, il Vicepresidente CONI Abruzzo Alessandra Berghella, il Presidente CONI Provinciale Italo Canaletti, il Responsabile Nazionale dell’attività Bikers FMI Nando Mercuri e il Responsabile Turismo Co.Re Puglia Paolo Spadavecchia.
Le premiazioni si sono aperte con le parole del Vice Presidente Rocco Lopardo sulla stagione appena terminata, esprimendo grande soddisfazione per i risultati raggiunti e per il successo ottenuto con l’organizzazione del Rally FIM. Nel corso dell’evento si sono presentati sul palco i primi tre classificati individuali delle diverse categorie del Campionato Italiano Turismo. Inoltre, si sono aggiunti anche i riconoscimenti ai Meritum FIM, evidenziando le molteplici partecipazioni dei protagonisti agli eventi internazionali (Rally FIM e Motocamp FIM), e ai diversi Moto Club protagonisti nella classifica a squadre. Oltre 100 i premiati sia individuali che di squadra, il tutto svoltosi in un clima di festa e puro divertimento.
La manifestazione è stata anche l’occasione per rivivere i momenti più importanti degli eventi che hanno animato la stagione 2024 e per presentare e ricordare gli Special Event 2025, attesi ogni anno dagli appassionati: l’FMI Camping Trophy, che andrà in scena dal 2 al 4 maggio a Roseto degli Abruzzi, e il Trofeo delle Regioni Mototurismo, in programma dal 26 al 28 settembre in Puglia.