Loading...

70 piloti a Binetto per il Trofeo Inverno nel ricordo del Sic

In un sereno weekend di novembre, l’Autodromo del Levante è tornato ad ospitare il Trofeo Inverno di Velocità, manifestazione tradizionalmente conclusiva della stagione agonistica pugliese.

70 piloti, giovani promesse (tra cui un ragazzo greco) e decani della velocità, si sono sfidati nella massima correttezza sotto la direzione gara del sig. Attilio Greco. Eventi di contorno di indubbio richiamo hanno attirato un folto pubblico, efficientemente gestito dallo staff del motoclub organizzatore. Il lavoro di preaccredito ha permesso una rapida gestione degli accessi e relativi controlli COVID19

Degno di nota, il momento più emozionante del sabato pomeriggio quando è stato svelato il banner dedicato al Sic, sulla curva a lui dedicata. Interventi video del Presidente FMI Giovanni Copioli e del pilota Michele Pirro hanno preceduto un video con i best moments del Sic: video che ha commosso l’ampia platea di appassionati, alcuni giunti con le proprie moto fino alla curva. In rappresentanza della Fondazione Simoncelli,  Kate Fretti che ha condiviso alcuni episodi dell’indimenticato campione.

In definitiva, una carica di ottimismo per il futuro, in previsione di restyling circuito e manifestazioni già work in progress e già i piloti presenti fremono per ulteriori manifestazioni già in primavera 2022.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI